• User Attivo

    magazzino affitto basso come tutelarsi da spese fallimento?

    ciao, dunque dovrei affittare un magazzino sui 360 mq, c'è un'agenzia immobiliare che lo affitta, ma a un prezzo basso, circa il 50% rispetto ai prezzi correnti sul mercato.
    Mi hanno detto di firmare la proposta.

    Ho parecchi dubbi tra cui quello principale è quello del fatto che la precedente ditta fosse in fallimento, dato che ho visto anche i fili della luce tagliati di netto (l'agenzia ha detto che se ne sono andati incavolati col proprietario e li hanno tagliati loro).

    Le mie domande sono:
    -nel caso di fallimento passerebbe la mia ditta a dover pagare le spese pregresse?
    -si può mettere nella proposta che anche se c'era una ditta prima in fallimento io non mi accollo nulla di queste spese (o legalmente anche se lo scrivo di fatto le faranno pagare a me?)
    -il magazzino è anche in vendita (ho chiesto all'agenzia e mi ha detto che anche se lo vendono dopo che ho affittato il proprietario nuovo non può mandarmi via a meno che non lo usi a scopo personale e comunque non prima dei 6 anni dato che il contratto è 6+6)
    -siccome tra l'altro è da risistemare abbastanza, non vorrei che fanno entrare me, lo metto a posto, gli pago le spese fallimentari e poi mi mandano pure via.

    Con una visura catastale dell'immobile posso sapere se ci sono problemi tipo spese arretrate che vorrebbero accollarmi? Oppure dai dati catastali posso sapere se c'è un fallimento dietro?

    Grazie in anticipo per le risposte, incredibile quanti magazzini ho girato tutti con grane.
    :gtsad: