• User Newbie

    Registro delle opposizioni

    salve, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha lo stesso mio problema. Vi spiego: da sempre riceviamo chiamate al numero fisso da parte di operatori telefonici( e non solo) che cercano di invogliarci ad aderire a nuove tariffe/promozioni. Stanchi, dopo ripetuti dinieghi, delle incessanti telefonate, anche di domenica pomeriggio, ci siamo "iscritti", se così si può dire, al registro delle opposizioni. La situazione però non è cambiata ed anzi quando informiamo gli operatori di ciò o ci chiudono il telefono in faccia, o ci rivolgono espressioni poco educate (mi hanno addirittura detto "può anche morire") o comunque non rispettano la nostra volontà.
    Capita anche a voi ed è possibile fare qualcosa? Studio giurisprudenza ma nella realtà il più delle volte tutte le garanzie teorizzate nei libri non trovano riscontro:dull:..che garanzie sono?
    Vi ringrazio anticipatamente


  • User Attivo

    Inizialmente è stato così anche per me, ora però le telefonate sono drasticamente calate (per fortuna).

    Devi solo aspettare che si propaghino le informazioni e minacciare i più maleducati di azioni legali


  • User Newbie

    innanzitutto grazie per aver risposto:)...tu dici "sono drasticamente diminuite", ma non dovrebbero cessare del tutto? :arrabbiato:


  • User Attivo

    In realtà no, perchè ovviamente fanno orecchie da mercante.

    Pochi minuti fa mio padre ha staccato il telefono perchè la telecom gli continuava a telefonare di continuo nonostante gli dicesse che non voleva cambiare nulla, riattaccava e dopo 2 minuti ci richiamavano...

    Al chè se ne è uscito fuori con "ora li denuncio per stalking" 😄

    Purtroppo l'unico modo per quelli insistenti davvero è chiedere di che compagnia sono e farsi dare generalità dell'operatore dicendo di segnarsi il tutto per fare azione legale, di solito ti segnalano internamente con uno da lasciar perdere


  • User Attivo

    Un secco "non mi interessa" appena senti il rumore di call-center in sottofondo, senza far troppe altre parole...
    Lo so non è educato, ma alle 20,30 è educato un tizio che ti telefona e ti chiede quanto spendi di energia elettrica tra le ore 18.00 e le 22.00 del sabato di Pasqua!! Vabbeh..poveri ragazzi anche loro..