• User Attivo

    Partnership con siti su PC e/o Tecnologia

    [LEFT]Questo annuncio si rivolge a tutti i webmaster di siti su pc, hardware, software o tecnologia in generale che non hanno un'area di supporto tecnico o comunque un forum di discussione e approfondimento.

    L'idea sarebbe quella di mettere a disposizione il mio forum per la vostra utenza, potendo da un lato voi offrire un servizio aggiuntivo e dall'altro io aumentare il numero di utenti iscritti e i temi trattati.

    Ovviamente la partnership potrebbe prevedere anche servizi aggiuntivi come un link al vostro sito da PR4 o articoli/guide/recensioni scritte da voi e pubblicate sul mio sito con link di rimando al vostro (article marketing) e altro che possiamo valutare insieme.

    Fatevi dunque avanti.
    [/LEFT]


  • User

    Non mi sembra una grande idea...
    Cioè, se decido di aprire un forum di supporto, lo faccio io, che interesse avrei a mandarli sul tuo forum?


  • User Attivo

    Già, è quello che avevo pensato anche io... ma poi da una richiesta di un webmaster mi è venuta questa idea.

    Non tutti hanno voglia di gestire e lanciare un forum proprio, per il tempo che occorre o semplicemente perchè non rientra nei loro progetti.

    Di fatto la mia proposta si può ridurre ad un semplice scambio link a tema... ma mi piace più vederlo sotto l'ottica in cui l'ho presentato.

    Una collaborazione più "aperta" e sulla quale si può lavorare e fare nuove proposte.

    Se sia una buona idea o no non te lo so dire con certezza... intanto vediamo se interessa a qualcuno.


  • User Attivo

    ciao gianbi,
    più che semplicemente dirottare i visitatori nel tuo forum si potrebbe impegnarsi a scambiarsi post sui rispettivi forum per un periodo di tempo. ad esempio se 10 webmaster si impegnassero a postare 2 post sui rispettivi forum e/o a moderare alcune sezioni si potrebbero raggiungere buoni risultati.


  • Super User

    @truzzo: intendi 10 forum con gli stessi argomenti ?? :mmm:


  • User Attivo

    pieru non necessariamente io vorrei lanciare un forum sui cellulari, e magari potrei aiutare ad animare un forum sui gadget o i notebook, che sono due argomenti su cui sto lavorando su due siti.
    io posterei su due forum in cambio di visibilità nel forum per i miei siti ricambiando sul mio forum in cambio di animazione.

    ho gia partecipato a thread dove si proponeva di collaborare per animare dei forum.

    spero che riusciremo a cominciare qualcosa di costruttivo


  • Super User

    @truzzo.com: con la mia domanda volevo solo mettere a fuoco l'idea, non tutti ricordano quel thread e la proposta in questi termini è interessante ...


  • User Attivo

    Già ricordo anche io quella discussione/progetto, poi caduto nel dimenticatoio... 😞

    Però qui la mia idea è leggermente diversa, il mio obiettivo primario non è animare il forum, ma avere una sorta di network di siti di informatica/tecnologia che facciano capo al mio forum per "contrastare" o quantomeno cercare di guadagnare un po' di visibilità rispetto ai big del settore.

    Ovviamente sono disposto a discutere i termini di questa collaborazione e ad ascoltare nuove idee... non è detto che quella da me proposta funzioni e sia la cosa migliore.

    Grazie dei vostri interventi comunque!


  • User Attivo

    gianbi credo che bisognerebbe valutare più una collaborazione tra webmaster che hanno siti che si occupano degli stessi argomenti.
    possono essere forum, blog in cui si possa interagire.
    credo che anche cominciando in 3 io, tu gianbi e pieru si potrebbe cominciare a creare qualcosa di interessante.
    contattatemi in privato e mandatemi i vostri contatti di googletalk, domani lo installo e ne parliamo