• User Newbie

    SEO: Impostare un redirect

    Salve,

    la mia richiesta di assistenza è un filo tecnica dal punto di vista SEO.

    Ho acquistato un dominio, lo chiamerò a titolo di esempio "parolachiave.it", e ho impostato il mio redirect ad un sito di mia proprietà in un area inerente alla merce trattata, appunto la "parola chiave". Attualmente, quindi, ho solo dominio e servizio di redirect.

    la mia domanda è questa: vorrei sfruttare, per la visibilità SEO sui migliori motori di ricerca, il fatto di avere questo dominio parolachiave.it, ma non avendo un hosting e un sito all'interno non viene visto dai motori di ricerca.

    Potrei, a questo punto, acquistare un hosting, caricare lì sitemap.xml, robots.txt e un file html imbottito di parole chiave e descrizione con link redirect sempre al mio sito, ma con il vantaggio di essere trovato sui motori di ricerca digitando, ad esempio, "parola chiave" sui motori di ricerca? è una soluzione convincente? Altrimenti allo stato attuale cosa mi consigliate di fare?

    grazie a chi mi consiglierà, ciao e teniamo duro in italia...


  • ModSenior

    Ciao spareparts, la strategia che vuoi adottare di porterà quasi sicuramente verso una bella penalizzazione da parte di Google: te lo sconsiglio.
    Piuttosto metti su un minisito offrendo magari contenuti speciali che non si possono trovare sul sito principale oppure approfondimenti o video consigli.

    Valerio Notarfrancesco