- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Come aumentare visite ad un e-commerce?
-
Come aumentare visite ad un e-commerce?
Sto realizzando un sito di ecommerce e debbo aumentare le visite... vorrei un consiglio considerando che:
- essendo un e-commerce i contenuti e le descrizioni sono quelle (in parte duplicate)
- directory, article marketing, social, ecc già utilizzati
Avevo pensato di creare altre pagine descrittive ma non vorrei perdere tempo per nulla.
Qualche consiglio?
-
E' un e-commerce, uno dei tantissimi e-commerce, dove la concorrenza è molto alta. E' un commercio tuo privato o un portale di compravendita?
Se di compravendita, è comunque molto difficile, potresti magari utilizzare appunto descrizioni non prese da altri, ma specificare schede tecniche uniche e molto precise, o vendere articoli particolari, o abbassare tanto i prezzi, vedrai le visite
Apparte tutto, non è semplice negli e-commerce, e dipende poi da cosa vendi e come lo vendi.
-
Ciao Korkal,
il settore degli e-commerce, come già anticipato, è molto difficile.In America ci sono stati casi di e-commerce che vendevano molti prodotti, con scarsi risultati. Si sono accorti che, riducendo drasticamente il numero di articoli, le vendite impennavano. Questo potrebbe essere un modo per provare a vendere di più: ridurre il catalogo. L'utente in questo modo non si sente "spaesato" nella miriade di pezzi che metti a disposizione e percepisce una "selezione". Se gli offri "pochi" prodotti, vuol dire che li hai scelti per lui con cura e attenzione.
Un altro modo, potrebbe essere quello di specializzarti in una sola categoria di prodotti. Ti faccio un esempio banale: vendi prodotti per automobili? Potresti specializzarti nella vendita di oli per motore. A quel punto puoi: a) investire qualcosa in Adwords e creare una landing page dedicata; b) puntare molto sul posizionamento organico.
Altre scelte, che io credo obbligatorie, potrebbero essere:
- rivedere la grafica del sito (colori, percorso visivo, bottoni, immagini)
- rivedere i contenuti (creare schede prodotto ben stilate, evitare contenuti duplicati).
Spero di esserti stata utile.
Un saluto
-
Dimenticavo di segnalarti questo articolo. Fa capire come Google consideri di alta o bassa qualità le landing page, ma c'è un caso specifico di un e-commerce.
-
Grazie, interessante.
Sicuramente mi dovrò rimboccare le maniche e creare contenuti originali a latere per posizionarsi
-
sicuramente dovrai creare un file cvs, o xml da inviare a google merchants e altri comparatori prezzo....tieni pulito il tuo e commerce con i prodotti sempre aggiornati completi di ean13 e immagine, manda il tuo feed prodotti ai vari aggregatori, e sicura,ente invia i tuoi prodotti ad amazon
[...]