• User

    Idee e suggerimenti per il mio blog

    Salve ragazzi,
    opero nel settore della pesca da un po di tempo e a luglio ho deciso di aprire un blog a scopo informativo sulle ultime novità dei prodotti di pesca. Ho iniziato così per gioco installando wordpress su altervista.org ma non pensavo che in 3 mesi arrivassi ad essere stretto su altervista.

    Sto cercando un hosting, ho visto le offerte di TopHost, cosa mi dite a riguardo? L'offerta sembra ragionevole in quanto con aruba vado a pagare 33 euro, con tophost circa 13 euro.

    Inoltre, nel mio piccolo ho cercato di indicizzare al meglio il blog e qualche risultato lo sto ottenendo, un totale di 4.740 visite fino ad oggi. Qualche consiglio in più sul posizionamento?

    Il sito è spinningreports.altervista.org


  • User Attivo

    Occhio, spendere 13 euro per un hosting, mi sembra un tantino poco! Per l'inizio penso che ti basti un server condiviso, quindi con 30-40 euro annuali riuscirai tranquillamente ad andare avanti.
    Molti utilizzano Hostgator (server in america), io mi trovo bene anche con misterdomain e v-hosting... poi ognuno dirà la sua.

    Come brevi suggerimenti, taglia il post in homepage utiilzzando il tag more.
    C'è troppo spazio tra il pulsante mi piace e il post successivo.
    Dovresti utilizzare l'opengraph per inserire descrizioni, immagini ecc ecc(ma qui è un livello più avanzato)
    dovresti mettere i post recenti - post popolari nella sidebar.
    La pubblicità per ora dovrebbe passare in secondo piano, non guadagnerai mai molto per ora... prima fai contenuto, poi attiri utenti e poi adsense.


  • User

    Ciao prototipo,
    grazie per i consigli! Sto modificando piano piano gli articoli con il tag more. Ho inserito gli articoli più recenti nella sidebar ed eliminato la pubblicità.


  • User

    Nessun altro???