• User Newbie

    preservare gli "invio" e altri caratteri durante il salvataggio/recupero

    Salve, ho un piccola problema con PHP + MySql.

    Ho un form con un textarea nella pagina crea.php, dove prendo il testo, e lo salvo nel database. In un'altra pagina, **leggi.php, **recupero il testo e lo mostro a video (mostro semplicemente il contenuto della variabile). E fin qui nessun problema.

    Il problema è che se in **crea.php **inserisco un testo con degli "invio", quando poi vado a vederlo sono "scomparsi" (mentre invece ho notato che nel database ci sono!). Posso immaginare che sia cosi perchè quando mostro il contenuto del database lo faccio con una echo; ma allora come posso mostrarlo preservando gli invio??

    per salvare i dati e leggerli ho provato sia con sia senza la funzione htmlspecialcharacters, ma il risultato è sempre lo stesso (anche se preferisco usarla perchè se nel testo c'è del "simil-codice" html non infierisce sulla pagina di visualizzazione).

    Grazie


  • User Newbie

    ok risolto, era la funzione **nl2br() 😄
    **


  • User Attivo

    Si, ci sono diverse funzioni di php che ti permettono di salvare del testo in maniere diverse: quella funzione ti inserisce dei <br /> al posto dei \n ma cosi` non hai diversi paragrafi. Ci sono diverse funzioni che ti permettono comunque di formattarlo meglio in codice HTML.