- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Avrei bisogno di suggerimenti per il mio sito in html
-
Avrei bisogno di suggerimenti per il mio sito in html
Salve ragazzi avrei bisogno di un aiutino per capire meglio come funziona il tutto.
Allora io ho aperto un sito su altervista e appreso qualcosa su html e css ma vorrei creare un form di registrazione e collegarlo al database che mi offre altervista.
Chiaramente per fare ciò ho bisogno di usare il PHP.
La domanda è cosa dovrei fare l'html e i css li conosco il php molto poco
-
Direi che la cosa più semplice sarebbe installare un CMS e gestire tutto con quello.
Creare un form di registrazione al sito senza conoscere bene PHP e l'interazione con MySQL non la vedo fattibile come cosa.
-
il php lo sto iniziando a imparare e il mysql qualcosa so quindi potrebbe essere fattibile,potresti darmi qualche dritta?
comunque grazie per avermi risposto
-
Ciao Andrew Betten,
devi sicuramente iniziare a leggere qualche guida teorica, e dopo puoi iniziare a creare da solo qualche script semplice e dare un occhiata a qualcosa di già fatto ma che sia semplice, puoi trovarle qui:
http://www.giorgiotave.it/forum/scripting-e-risorse-utili/Studiare la guida teorica è comunque indispensabile, se vuoi capire veramente cosa fai.
-
Con html e css puoi creare tutta quella parte strutturale e grafica per fare le operazioni. Tramite PHP devi prendere i dati dei moduli, lavoarli con le dovute precauzione (controlli, modifiche, azioni di conferma, ecc.) e quindi salvare i dati nel db che si occupera
di tenerli organizzati. Quindi richiamare questi dati quando vengono richiesti dalle pagine sempre mediante codice PHP. Non e
difficile creare un modulo di accesso e registrazione: difficile e` comprendere e gestire tutte le eccezioni e quello che ne consegue. Gestione utenti, email, conferme, modifiche, recuperi...
-
Vi ringrazio tutti per avermi risposto..seguirò i vostri consigli!
[...]