• User

    Questa sera niente popcorn, il social network sul cinema

    Vorrei presentarvi Questa sera niente popcorn, una community sul cinema.
    www.nientepopcorn.it

    Il sito è stato sviluppato utilizzando risorse OpenSource, specificatamente Wordpress e BuddyPress, più tanto "olio di gomito". 🙂

    Vi illustro brevemente il funzionamento:
    E' un Social Network sul Cinema: ciascun utente iscritto può creare una "videoteca virtuale", che ha l'aspetto di un muro di una stanza con le locandine attaccate, votare i film, scrivere e commentare le recensioni, paretcipare ai gruppi di discussione.

    Per chi lo conosce è piuttosto simile ad Anobii come funzionamento.

    Spero di poter approfondire un po' di dubbi che ho riguardo posizionamento/indicizzazione del sito su Google (che mi sta dando filo da torcere). Ne scriverò negli spazi preposti del forum.

    Ciao


  • Super User

    Ciao andre_np. La grafica mi piace, elegante e chiara.
    Ti consiglierei di incorporare meglio il banner sotto il footer di adsence perchè in quella posizione non sta molto bene.
    Proverei ad incorporarlo nel content magari sotto il box commenti recenti. Anche il box adsence in spalla lo formatterei meglio con i colori del sito per renderlo un corpo unico con il template.
    Non mi sembra di aver trovato una sezione contatti. Mi sbaglio?
    Saluti.


  • User

    Ciao, grazie!
    Riguardo la mancanza di una apposita sezione contatti, forse siamo stati un po' "presuntuosi" ma sono previsti diversi strumenti per interagire con il sito per gli utenti:

    1. le FAQ, abbastanza dettagliate
    2. se cerchi un film non presente nel Database è possibile compilare un form di richiesta per l'inserimento
    3. le pagine sono commentabili
    4. esistono dei gruppi specifici per i problemi di funzionamento del sito, proporre migliorie, segnalare errori nelle schede film, locandine mancanti eccetera.
    5. c'è una pagina credits comunque.

    Riguardo il Banner, sì forse quello è un po' buttato lì, comunque in questo momento non c'è più (quindi il problema non si pone):
    Il mio account di Adsense è stato sospeso e non so proprio da cosa possa dipendere... mi sembra di combattere contro i mulini a vento con google! (ho i miei motivi anche riguardo il posizionamento del sito a giustificare quest'ultima affermazione).
    Ho appena compilato la richiesta di ricorso contro la disattivazione dell'account Adsense.
    ... scusate lo sfogo 😞


  • ModSenior

    Anche a mio parere la grafica mi sembra leggera e gradevole.
    Gestirei una pagina contatti.

    Saluti, Marco.