• User

responsabilità del proprietario di un sito web

Salve vorrei sapere quacosa sulle responsabilità di un amministratore di un sito; in particolare di un sito p2p. Avevo intenzione di guadagnare con la pubblicità, aprendo un sito dove gli utenti possono salvare nel web i propri file, documenti e poterli scambiare con altri utenti. mi sembrava un a buona idea ma ovviamente quei file che scambieranno saranno per lo più ILLEGALI.
    Quindi volevo sapere se la responsabilità di questi file illegali è mia o dell'utente che l'ha caricata.
    Grazie e scusate se ho sbagliato discussione.:)

• Super User

Ciao chiara690 e benvenuta nel forum.

In genere tutti i servizi che permettono agli utenti di caricare file, video, ecc..fanno ricadere la responsabilità sugli stessi (vedi Youtube, Megavideo, ecc..). Questo deve essere però chiarito nel regolamento che gli utenti accettano alla registrazione e nel disclaimer.

Inoltre tu in quanto amministratore devi provvedere all'eliminazione del materiale illecito una volta scoperto. Spero di aver chiarito qualche dubbio.

• User

grazie Katherine, ho ancora un po di dubbi ad aprire un "attività" di questo tipo, dato che è rischiosa in questo senso; sai dove posso trovare informazioni più approfondite??? non che la tua non mi soddisfi ma vorrei fare le cose come si deve.....grazie ancora

• Super User

Comincia con una ricerca nel forum...
    Comunque meglio non aprire attività con contenuto chiaramente illecito, si rischiano solo inutile problemi (anche gravi dal punto di vista penale). Di più io non so.

• User

grazie