- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Divorzio, mobili di casa, ex moglie e figlia maggiorenne
-
Divorzio, mobili di casa, ex moglie e figlia maggiorenne
Salve a tutti, mi trovo in una situazione assurda come si puo capire dal titolo del post e mi serve qualche consiglio perche non so dove sbattere la testa.
Vivevo con mia moglie e mia figlia, che oggi ha 19 anni, nell'appartamento in affitto non ammobiliato di proprieta del convivente di mia suocera.
5 anni fa ci siamo separati ed io me ne sono andato lasciano nell'appartamento ogni cosa eccetto 2 valigie di vestiti.
Tutti i mobili acquistati negli anni ovviamente sono rimasti li ed io non ho chiesto un'euro valutando che comunque era casa in cui viveva mia figlia e mi stava bene cosi.
All'atto della separazione, grosso errore, concedo l'affidamento esclusivo alla mia ex con la sua assicurazione che mi avrebbe comunque fatto partecipe di ogni cosa relativa alla bambina.
Cosi non fu, il rapporto madre e figlia degenero al punto che la figlia perse 2 anni di scuola su 3.
Dopo 3 anni, la ex mi chiede il divorzio in quanto in procinto di risposarsi e trasferirsi.
Mia figlia non vuole trasferirsi e sopratutto non vuole piu vivere con la madre e mi chiede di tornare a casa con lei.
Ovviamente il pensiero di tornare a vivere li non mi entusiasmava affatto ma come po contare questo se dall'altra c'è il bene di una figlia...
Mi trasferisco e iniziano 2 anni in cui con enorme fatica cerco di stabilire delle regole in una situazione di totale anarchia.
Molto lentamente le cose migliorano e la ragazza ricomincia ad andare, prima con regolarita, poi con impegno e alla fine pure con passione... unica gioia di un calvario.
Quest'estate conosce un ragazzo e 3 settimane fa mi comunica che se ne va a vivere con lui presso la sua famiglia...
Il padre del ragazzo accetta ma non approva al pari mio e mentre discutiamo sul come fare a far tornare i 2 furbi coi piedi per terra stasera mi chiama la ex rivendicando il fatto che se la figlia si trasferisce dall'appartamento lei ha diritto alla sua parte del valore dei mobili... incredibile...
Io non so piu cosa mi devo aspettare ora...
La ex puo pretendere questo?
Puo costringermi a venderli o chiedermi dei soldi?
La figlia se va a vivere da questo ragazzo e continua a studiare la devo sempre mantenere io?
E se si... non posso imporle di tornare a casa se vuole che la mantengo?
La mia paura è che lei stando li non prosegua gli studi con lo stesso impegno
Devo tenerla sul mio stato di famiglia se sta li?
Aiuto... avrei 1000 domande... ma per ora basta gia cosi mi sa..Ultima nota... io non sono un pollo da spennare... ho uno stipendio normale che tolti i debiti che ancora mi porto dietro da tutta questa storia mi consente di arrivare a stento a fine mese.
Grazie per l'aiuto