• User

    Rinnovo sito e problemi connessi

    salve a tutti , ho un sito web fatto da me con dreamweaver circa 4 anni fa e vorrei rinnovarlo ...rifarlo da capo... dato che è passato molto tempo e ho perso un bel po la mano con DW non mi va di rimettermi a studiare... ho visto che ci sono molti provider che offrono la possibilità di costruirsi il sito con i loro cms molto semplici da utilizzare e permettono di aggiornare rapidamente il sito.. ad esempio JIMDO permette di costruirsi un sito con molto spazio e senza limiti di pagine e da anche hosting e dominio il tutto ad un ottimo prezzo , quindi ho deciso di farlo co loro..il problema è il seguente... il mio vecchio sito è posizionato sul server di solodomini..it ma ora è scaduto da circa 15gg e io vorrei mantenere il mio nome del sito, con il nuovo provider come devo fare? devo rinnovare con solodomini e poi trasferire il dominio con jimdo? perchè so che se non rinnovo con solodomini perdo il domnio che ho ora..e quindi dovei cambiare nome al sito..
    qualcuno sa aiutarmi?

    grazie


  • User Attivo

    Ciao christian84, se il dominio è intestato a te e sei ancora in tempo, puoi trasferirlo verso altro provider abbinando quindi il dominio e l'hosting.

    JimdoBusiness per esempio prevede l'utilizzo di un dominio già registrato, con la scelta di alcune opzioni.


  • User

    grazie per la risposta

    il dominio è intestato a me, il problema è che è scaduto, e il provider dove lo avevo dice che devo rinnovarlo altrimenti rimane inattivo, invece rinnovandolo poi posso trasferirlo su jimdo pro... quindi ora pago il rinnovo 24 euro cosi torna attivo e poi lo trasferisco su jimdo.. è la procedura gusta che dici?

    grazie ancora


  • User Attivo

    Puoi rinnovarlo se vuoi e poi richiedi il trasferimento facendoti dare il codice authinfo o EPP,necessario per attivare il trasferimento del dominio verso il nuovo registrar.


  • User

    grazie mille per le info:smile5:


  • User Attivo

    Di nulla, se hai bisogno siamo qui per questo.