- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Valutazione sito
-
Valutazione sito
Ciao a tutti..
si chiama dolceacquariomarino (non voglio fare pubblicità)
questo è il mio sito/forum, purtroppo il mio amico che ha iniziato questo progetto con me da tempo non ha molto tempo per il mio sito, nato circa 3 anni fa, inizialmente aveva pr5, poi nel tempo è arrivato a 0 sia per la home sia per il forum, io sono quello che mette l'idee e la fantasia, l'altro ragazzo è colui che gestiva parte tecnica ecc.. [...]?
consigli? [...]
-
Ciao ale877, benvenuto nel forum gt.
Lasciamo che qui ti possano arrivare consigli ed aiuti sul tuo sito dagli utenti del forum gt, mentre per la ricerca di collaboratori puoi aprire un annuncio nella nostra sezione Collaborazioni Web e Lavoro: offro e cerco.
Buon proseguimento.Valerio Notarfrancesco
-
grazie.. attendo valutazioni allora, a te che te ne pare?
-
Ciao Ale877 e bentrovato sul forum GT.
Ho dato uno sguardo al tuo sito.Ecco qualche considerazione sparsa:
- il blu dello sfondo è molto presente. Proverei a sostituirlo con un semplice, candido e puro bianco;
- la font utilizzata per le scritte nell'header è poco leggibile;
- non userei l'allineamento a epigrafe per il testo nella home, ma un bandiera sinistra. Inoltre vedo che tutto il testo è in bold mentre sottolineerei solo le parole chiave o il metatesto;
- rivedrei il page title, di modo che possa essere più performante in ottica SEO;
- nel menù sposterei la voce "articoli" al secondo posto. Nella preview degli articoli inserirei anche un'immagine in evidenza.
Spero di esserti stata utile.
Un saluto
-
del forum cosa mi dici?
-
Non male
-
Ciao ale877, e benvenuto sul forum GT.
Ho dato uno sguardo al tuo sito. Io curerei soprattutto il menu di navigazione per migliorarne l'usabilità.- Lo sfondo blu è IMHO troppo impegnativo
- Le immagini sulla destra della home sono di bruttà qualità
- Alcune parti del sito sono in inglese, altre in italiano (comments are closed)
- Alcuni link del menu (intervista, gallery) si aprono in altra finestra
- L'header del sito è troppo confusionario
- Troppa pubblicità
Ovviamente questo è solo un mio parere, le critiche servono per migliorarsi, quindi diamoci sotto