• User Attivo

    Eliminare da stringa codice css

    Salve,ho un problema,ho una variabile in cui all interno è racchiuso del codice testuale,purtroppo però alla fine del codice testuale c'è anche del codice CSS ,come faccio ad eliminare dalla variabile questo codice css?In pratica io sto estraendo da un sito solo la parte di codice che mi intessa il problema è che con striptags mi toglie solo i tag html ma no quelli javascript e css,come posso fare?
    Grazie


  • User Newbie

    Mmmm se come script css e javascript intendi tipo

    <script type="text/css">
    ...
    </script>
    e
    <script type="text/javascript">
    ...
    </script>

    Allora potresti usare le regex... Spero arrivi qualcuno più esperto di me, ho sempre avuto difficoltà a capire il funzionamento delle regex 😉
    Se fai una ricerca su internet però può darsi tu trovi qualcosa adatto al caso tuo ...

    Francesco.


  • User Attivo

    [...]
    Esatto,intendo proprio quelli,io sto usando il seguente codice che comprende già una regex,come faccio a dire a queste regex di non prendere ne css ne javascript?

    [php]
    //Esporto descrizione
    $input2 = @file_get_contents($link) or die('Could not access file: $url');

    $regexp2 = "/\s<div id="singlePost">(.*)<li class="sharing_label">/siU";

    preg_match_all("$regexp2", $input2, $matches2, PREG_SET_ORDER);

    foreach($matches2 as $match2) {

    //print_r($match);

    $Vetrina2 = $match2[0];

    }
    $Vetrina2= str_replace( "vetrina2","RomanelliDiv2",$Vetrina2);

    $titolo2=strip_tags($Vetrina2);
     
    $description = utf8_decode($titolo2);
    

    echo"Descrizione:$description";
    [/php]


  • User Newbie

    Ciao ! Per sostituire un qualcosa usando la regex puoi usare preg_replace (vai su php.net per la struttura)...
    Per es... se vuoi togliere i tag io farei così (scusa il regex scrauso, ma ripeto non so come funzioni :1:

    $regex = "/\s<style type="text/css">(.*)</style>/siU";
    preg_replace($regex, "", $codice); // il "" indica che lo sostituirà con il NULLA, quindi lo elimina ! 😄

    Spero di esserti stato utile 😃