- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- landing page
-
landing page
Salve a tutti del forum,
non so come procedere nel creare una landing page che si dovrebbe aprire quando un visitatore clicca un link del sito e scompaia automaticamente dopo pochi secondi per far apparire il sito di destinazione che è una società advertiser di zanox.
In sostanza si dovrebbe aprire prima una pagina, la landing page e successivamente un'altra senza nessun click da parte del visitatore.Grazie in anticipo e spero che sia la sezione giusta per postare questa domanda.
-
In maniera molto semplice puoi creare la pagina e inserire un redirect html che, dopo tot secondi impostati, passi direttamente all'url impostato.
-
Grazie per la risposta che mi aiuta a capire cose che non conoscevo.
Però volevo chiederti un'altra cosa:
se nella pagina principale ho più link a cui vorrei associare una landing page con un contenuto specifico per ciascun link, quale è la soluzione ottimale, creare tante landing page in base ai link oppure è meglio creare un'unica pagina in php che associa al link un determinato contenuto, sempre tenendo conto quanto detto in precedenza che viene fatto un redirect.
Ciao
-
La risposta ovviamente e`... dipende...
Se le pagine sono completamente diverse tra loro puoi anche crearne e gestirle separatamente, altrimenti usa un modello php che modifica il contenuto in base a un parametro passato in indirizzo magari.
Dipende dallo scopo.
-
il layout della pagina è lo stesso, cambia una frase del testo, per cui opto per la seconda soluzione da te proposta, sempre che ci riesca.
Grazie di nuovo
-
No problemi...
E vedi anche di cambiare la destinazione del redirect in base al parametro!
-
Secondo me puoi fare tutto con uno script Javascript.
Ti fai il modello della finestra che apri con window.open e poi nel link che apre la finestra passi il link al sito.
L'ho appena imparato!
Addirittura puoi definire, ma non il tuo caso, una finestra secondaria di dimensioni diverse per ogni collegamento.
Io l'ho trovato nella "Guida Javascript per esempi" su sito html .it
-
Grazie del suggerimento di cui terrò conto anche per altre applicazioni.
Per il momento ho adottato la soluzione del redirect che mi sembra più semplice e gira su tutti i browser poi valuterò la convenienza e confronterò magari con una finestra in javascript.
-
L'unica differenza può essere in Internet Explorer in quanto ha un motore di javascript tutto suo.
Magari potresti provare con jQuery che è cross-browser.