- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- nome dominio e sito e nome compagnia
-
nome dominio e sito e nome compagnia
Salve a tutti,
Ho un piccolo problemino
Ho appena comprato il nome del dominio web e stabilito il nome che avrà il mio sito. Ora dovrei registrare il nome della società, una società che avrà vita a Londra, quindi che risponderà alla legilazione britannica. Il problema è che ho scoperto che il nome che ho usato per il sito e che vorrei che avesse la mia società è già registrato. Il mio dilemma è se posso (e se mi conviene) dare un nome al sito e un altro nome diverso alla società. Tenete conto che il nome del sito è anche quello che apparirà su brochure e biglietto da visita.
La mia posizione fiscale di partenza dovrà essere di self employed per poi probabilmente passare a ltd.Grazie
-
Molto interessante: mi piacerebbe conoscere come e
possibile aprire una societa
di questo tipo da qui in Italia in quanto le condizioni per farlo sono molto piu` convenienti e come fai poi a rapportarti coi clienti italiani.
-
Io mi sto per trasferire a Londra e lavorerò materialmente da li.
Hai ragione le condizioni sono molto più convenienti. Tutto è molto più facile. Per la posizione fiscale che devo aprire io non occorre partita iva e le pratiche burocratiche sono ridotte all'osso. Però credo proprio che tu debba essere li di persona. Io non posso dirti molto, comunque londra brulica di studi di avvocati Italiani che si occupano di assistere altri compatrioti che vogliono aprire attività a Londra.
Puoi pure andare a vedere sul sito della camera di commercio Italiana a Londra. Anche loro forniscono un buon servizio di assistenza.
-
Grazie per le info: magari faccio un pensierino a trasferirmi
-
di niente
-
Non ci sono problemi a dare alla società un nome diverso dal sito.