- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Dubbio su hosting gratis con dominio economico preso altrove
-
Dubbio su hosting gratis con dominio economico preso altrove
Salve! Questo è il mio primo post... Vi vorrei sottoporre un mio dubbio.
Ho un piccolo sito su Altervista, registrazione base; di conseguenza mi ritrovo con un dominio abbastanza lungo.
Ho trovato un sito americano che mi può vendere il dominio .com a 2,21? all'anno (ancora faccio fatica a crederci).
Domanda: comprandolo e reindirizzandolo al mio sito, navigandoci, l'url rimarebbe statico?
Mi spiego meglio, passando dalla homepage del mio sito alla pagina1.html, l'url diventerebbe www,nomedelmiosito.com/pagina1.html o rimarrebbe www,nomedelmiosito.com?
-
Ciao Mepu,
dipende cosa ti vende e cosa ti consente di fare altervista.
Comunque è al quanto strano il prezzo in quanto per loro il costo di un dominio .com è superiore alla cifra indicata, ed è difficile qualcuno vada in perdita.
-
Infatti avevo letto male
mi era sfuggito un "from":
"Register your domain from just 2,21?yr."Il .com costa ?7,39/yr... che comunque non è molto (penso).
Mi sono informato, è roba di domanin forwarding:bho: non so che fare... compro direttamente su altervista il dominio a 9,45 e sono sicuro del servizio o mi proponete voi qualcosa di più conveniente e affidabile?
-
Non credo che altervista ti faccia puntare direttamente il dominio al tuo spazio web, molto probabilmente riusciresti solo mascherare l'indirizzo con un frame.
Per qualche euro di differenza è indubbiamente più conveniente acquistarlo direttamente da altervista.
-
Provo a frugare i forum di Altervista xD
-
Ciao Mepu
con Altervista non puoi gestire i DSN e quindi far puntare un dominio esterno al tuo sito. Loro offrono la possibilità di comprare per 9 euro mi pare un dominio di secondo livello (e cioè .it, .net, ecc...), ma poi il redirect avviene da tuosito.it a tuosito.altervista.org, il che è piuttosto scomodo. Poi questo sistema da problemi con permalink personalizzati, se usi un CMS. Comunque nel loro forum trovi vari post sulla questione.
Secondo me ti conviene puntare su un hosting economico, spostando tutto, se vuoi il dominio di secondo livello. Poi con un redirect 301 puoi facilmente far puntare il vecchio sito al nuovo senza perdere posizionamento.
Ciao
-
Questo cambia molte cose...
Grazie mille, le tue informazioni mi saranno utilissime