• ModSenior

    Buon compleanno Google

    image

    Era il 27 settembre del 1998 quando i due studenti Larry Page e Sergey Brin fondarono il nuovo motore di ricerca che in pochi anni avrebbe conquistato il predominio nel search marketing, almeno nei paesi occidentali.

    Ecco l'avveniristica, per l'epoca, home page di Google.

    image

    Oggi quindi Google compie 13 anni e in questo tempo ha sicuramente portato grosse innovazioni nelle tecnologie collegate alla ricerca ma anche posto grossi interrogativi sul futuro della nostra sfera privata e più in generale alla nostra libertà di consumatori e cittadini del mondo.

    A voi quindi la scelta se festeggiare o rammaricarsi. Cosa farete oggi?

    Valerio Notarfrancesco


  • ModSenior

    Si festeggia ovvio!

    Gli dedico anche una bella canzoncina per aprire i festeggiamenti:


  • Consiglio Direttivo

    Ho iniziato a usare Google credo nel 2005, forse prima; su consiglio di un amico, tra l'altro: fino a quel momento usavo Yahoo!, e per lo più nella forma di una directory, non come motore di ricerca vero e proprio.

    Da quel momento, però, non è stato più possibile tornare indietro: ricerche rapidissime e circostanziate che difficilmente portavano a siti non in tema con ciò di cui avevo bisogno.

    I miei auguri (un po' circospetti) al gigante che ha ampliato la nostra conoscenza ma, allo stesso tempo, ci ha resi forse più pigri e supini di fronte alla ricerca informazioni; quando esploravo le directory di Yahoo! arrivavo agevolmente alla decima pagina – trovando belle gemme anche molto avanti – a volte alla ventesima; oggi difficilmente vado oltre la quinta pagina, senza quasi alcuna speranza.

    Vedremo come proseguirà la storia. 🙂


  • ModSenior

    Anche il compleanno di Google eh eh non ci credo...
    Che abbiano festeggiato al lavoro?