• User

    Nome utente pagina facebook

    Ciao,
    sono l'amministratore della pagina "Isole Tremiti" di Facebook con 15000 fan. Un utente che ha la pagina "Gargano Vacanze" (con solo 200 fan) ha registrato il nome utente facebook/isoletremiti con il chiaro intento di appropriarsi fan e avere una maggiore visibilità sfruttando il nome della mia pagina. Posso chiedere a facebook la riassegnazione del nome utente? A chi mi devo rivolgere?
    Grazie a tutti.


  • User Attivo

    Mi pare difficile.... "Isole Tremiti" non è un marchio registrato di tua proprietà, immagino... e se tu lo avessi preso prima, come avresti potuto fare, adesso non avresti questo problema


  • Super User

    Ciao Patelluccia,

    no, la procedura di riassegnazione riguarda i nomi di dominio registrati da persone che non ne hanno alcun diritto. Come ad esempio quando si registra come dominio il nome di un personaggio famoso, in quel caso il personaggio famoso può chiedere la riassegnazione del dominio.


  • User Newbie

    ciao, ho bisogno di un aiuto... io ho creato la pagina di facebook piccola impresa, sono una wedding planner. TI dico questo perchè il consiglio di cui ho bisogno è un pò particolare... decidi tu se pubblicare i nomi che ti dico...
    allora la mia attività di Wedding Planner si chiama Amiche della Sposa... ultimamente è uscito un film: "LE amiche della sposa", e ovviamente c'è una pagina facebook con il nome utente" Le amiche della sposa".
    Le mie domande sono due:
    posso ugualmente registrare il nome utente abbinato alla mia pagina con Amiche della sposa (ho già un sito che si chiama così) o quelli del film possono richiedere la cancellazione? (io nasco dopo di loro)

    seconda domanda: per farmi indicizzare e trovare dagli utenti facebook (non mi conoscono ancora e i miei potenziali clienti potrebbero scrivere nel campo ricerca su facebook "Wedding Planner") conviene scrivere nel nome utente l'attività di riferimento, es: facebook.com/ nome utente e attività o è meglio scrivere un nome corto riferito al mio sito quindi
    facebook.com/solo nome utente?

    grazie mille... è urgente [...] 😞 grazie disperatamente rosa


  • Super User

    Ciao rosa0577,

    non ho ben capito. Se vuoi registrare come dominio "amichedellasposa", non vedo problemi. Se vuoi registrarlo come marchio, la valutazione è di competenza dell'apposito ufficio.

    Per la domanda sul posizionamento questo non è il forum adatto.