- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Upgrade Hard Disk Questione
-
Upgrade Hard Disk Questione
Salve,
Vorrei fare un upgrade e passare ad un HD molto più capiente, mà è possibile riversare gli interi sistemi con tutti i programmi e altro, sul nuovo HD, come un copia è incolla?
-
Sì, non si tratta però di un semplice copia e incolla in quanto alcuni file sono protetti dal sistema operativo e non possono essere copiati in questo modo.
Puoi utilizzare un programma come Acronis TrueImage, gratuito per possessori di dischi Western Digital (k4p.me/acronis), o la versione di prova. Una volta avviato il programma devi eseguire la clonazione del drive e non il backup così da velocizzare le tempistiche.
-
Esatto, si usano dei programmi particolari che creano un clone del disco, normalmente chiamato ghost.
Infatti uno molto conosciuto era norton ghost, oltre a Acronis TrueImage, che consentivano una copia dell'hd su un altro.Ho però notato che un'installazione pulita è sempre da preferire.
-
@akd said:
Ho però notato che un'installazione pulita è sempre da preferire.
Sì , è meglio se installi tutto nuovamente così il sistema diventa più reattivo, ricordandoti di non installare programmi che non ti servono più.
Naturalmente ti ci vorrà almeno un'oretta.
-
Ok grazie 1000!!
-
Esiste anche Clonezilla che è gratuito.