- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Aiuto per mobile redirect script a seconda del paese del visitatore.
-
Aiuto per mobile redirect script a seconda del paese del visitatore.
Ciao,
sto studiando la possibilità di installare una funzione che utilizzi uno script Mobile_redirect.php differente a seconda dell'origine del visitatore, in modo da ottimizzare le mie campagne mobile.
Ho trovato una pagina dove, tramite l'uso del database gratuito di Maxmind, effettua un redirect tramite IP:
<?php /** * Case Study - GeoIP Redirection * * @version $Id$ * @package geoip * @copyright © 2006 Lampix.net * @author Dragan Dinic <[email protected]> */ require_once("geoip/geoip.inc"); $gi = geoip_open("geoip/GeoIP.dat",GEOIP_STANDARD); $country_code = geoip_country_code_by_addr($gi, $_SERVER['REMOTE_ADDR']); geoip_close($gi); if($country_code == 'CS') { header("HTTP/1.1 301 Moved Permanently"); header('Location: dinke.net/blog/sr/'); } else { header("HTTP/1.1 301 Moved Permanently"); header('Location: dinke.net/blog/en/'); } ?>a questo punto, io vorrei modificare le ultime linee utilizzando un include piuttosto che un redirect
if($country_code == 'CS') { include("Mobile_redirect-1.php"); } if($country_code == 'IT') { include("Mobile_redirect-2.php"); } else { include("Mobile_redirect-3.php"); }d'altra parte bisogna fare in modo che il redirect funzioni solo in caso di visita da mobile, utilzzando un codice di questo tipo
<?php include("Mobile_Detect.php"); $detect = new Mobile_Detect(); if ($detect->isMobile()) { include( 'script_redirect.php') ; //quello sopra, per intenderci exit(); } ?>secondo voi può funzionare?
grazie
-
Ciao paolo,
direi che può andare.
-
Grazie per l'opinione però in questo momento sarei molto più interessato ad essere aiutato con questo post
in quanto questo redirect tramite .htaccess, che ho trovato dopo l'apertura di questa discussione, mi sembra più solido.
Grazie.