- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Problemi con cartelle, file "wdpripni.dll" e pagina iniziale internet
-
Problemi con cartelle, file "wdpripni.dll" e pagina iniziale internet
Salve a tutti! Per chi ha un bel po' di pazienza, ecco la serie di problemi che presenta il mio computer:
- ogni mezz'ora circa apro una qualsiasi cartella e appena provo a rinominare un file o copiarlo o spostarlo in un'altra cartella mi compare la tipica finestra "Explorer: si è verificato un errore....." così io clicco su "Non inviare" e automaticamente mi scompaiono la cartelle (quando uso altri programmi quelli rimangono, le uniche operazioni che "non rispondono" sono le cartelle) il computer diciamo che si riavvia un attimo (nel senso che scompare per un attimo anche la barra delle applicazioni lasciandomi quindi visibile lo sfondo del desktop e basta) e dopo poco ricompare tutto ed io mi devo riaprire le cartelle che avevo aperto. Tavolta anche se clicco su "Non inviare" le cartelle rimangono bloccate e non scompaiono così devo andare su Task Manager e interrompere la loro operazione di cui mi dà scritto appunto "non risponde". Qual è il problema??
- Se modifico una cartella (rendendola di tipo video e mettendolo un'immagine d'anteprima) e spunto su "applica a tutte le sottocartelle" automaticamente si crea un circolo vizioso in cui se modifico una di queste sottocartelle in un altro modo (magari cambiando il tipo o l'immagine l'anteprima) automaticamente la modifica verrà applicata anche ad un'altra che non centra assolutamente con quella che stavo modificando, magari si trova persino in un altro disco esterno! Da qui il circolo vizioso "prende di mira" qualsiasi cartella esistente sul pc. Perchè?
- Invece, in alcune cartelle in cui visualizzo le corrispondenti sottocartelle in anteprima vedo solo l'immagine della cartella e basta, senza il nome della cartella sotto l'immagine! Come se si fosse "mangiato" la scritta! Come mai??
- Ho fatto la scansione antivirus con Avira, mi ha trovato alcuni virus ma ha risolto tutto. Tuttavia dopo che il computer si carica mi compare una finestra che mi dice che il pc non è riuscito a trovare il file wdpripni.dll che is trova in C:WINDOWS. Quello che ho notato è che ora, quando il pc rimane in standby con screen saver o schermo spento, una volta che lo riattivo ci mette molto più tempo e talvota (quando magari passano molte ore) non riesce manco a riattivarsi del tutto visto che la barra delle applicazioni rimane nera così com'era lo schermo o lo screen saver prima. Il resto si vede, ma non potendo più usare la barra delle applicazioni, le finestre ridotte a icona non le posso più aprire perché inoltre, quando è in questo stato, se schiacco ctrl+alt+canc non riesce manco ad aprire task manager e quindi l'unica cosa che posso fare è riavviarlo col tasto esterno RESET, perdendo quindi dei dati. In più delle volte non mi fa manco aprire internet explorer (mozilla invece lo apre sempre): su task manager vedo che il processo iexplorer viene creato ma la pagina non si apre mai. Altre volte invece stranamente si apre... Ho provato a cercare il file wdpripni.dll su internet o copiarlo da altri pc ma non lo trovo... Qualcuno mi aiuta??
- Ultima chicca, da ieri, non so perché sia su mozilla che su explorer mi imposta come pagina iniziale poste.it! Ho provato a modificarla, a usare tutti i trucchi di mozilla (about:config, cambio profilo) ma niente, la pagina resta sempre quella. Ho fatto un'ulteriore scansione (in cui mi ha cancellato un altro virus) ma il problema è rimasto. Come posso fare??
Direi che ho finito! Ringrazio infinitamente in anticipo l'anima pia che si è sorbito tutto questo sproloquio! Aspetto ansioso risposte! Grazie ancora!