- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- [Hostgator] Problema ricezione email
-
[Hostgator] Problema ricezione email
Chiedo lumi su questo problema.
Ho creato una mail su un sito con estensione '.it' presso hostgator. L'invio della posta elettronica funziona bene però succede che quando a questo indirizzo invio della posta da aruba, tiscali, virgilio mi ritorna questo messaggio
Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari.
Oggetto: Prova Inviato: 15/09/2011 16:52
Impossibile raggiungere i destinatari seguenti:
'[email protected]' 15/09/2011 16:52 Errore server: "550 RCPT address has non-existant domain <dominio.it>"
mentre se lo faccio da hotmail e gmail arriva tutto correttamente.
non ho provato con altri providers.
-
Dovresti dire il tuo dominio per effettuare delle verifiche. Inoltre dovresti anche contattare hostgator richiedendo la verifica delle tue impostazioni DNS.
-
Il dominio è quello in firma?
-
il dominio non è quello in firma ma pirrelli.it.
Il servizio DNS è presso gidinet. Mi ha aiutato una persona a inserirli e credo siano corretti, ma non ne capisco molto quindi non metterei la firma.
Ho contattato hostgator ed hanno effettuato delle prove dalla mia webmail ed effettivamente funziona tutto...
Boh! Intanto grazie...
-
L'importante e' che si sia risolto
-
Eseguendo un test sul dominio pirrelli.it sembra che non hai i record MX, sicuro che funzioni tutto?
-
Forse mi sono spiegato male. Il problema è che se invio una mail ad ignazio at pirrelli dot it (hostato su hostgator) da una mail di virgilio, tiscali, aruba (altri non ne ho provati) esce l'errore di cui sopra, mentre se la invio da una mail di hotmail o gmail (altri non ne ho provati) la posta arriva ad ignazio at pirrelli dot it.
-
"Eseguendo un test sul dominio pirrelli.it sembra che non hai i record MX, sicuro che funzioni tutto?"
Effettivamente no
Cmq questi sono i record su gidinet
Host name Tipo TTL Priorità MXAddr./Data
*pirrelli dot it* A 3600 184.173.229.97 **ftp dot ***pirrelli dot it* A 3600 184.173.229.97 **mail**** dot ***pirrelli dot it* A 3600 184.173.229.97 **mail**** dot ***pirrelli dot it* MX 3600 20 mail** dot ***pirrelli dot it* **www**** dot ***pirrelli dot it* A 3600 184.173.229.97
un mx c'è ma non so se ce ne vogliano altri e/o bisogna cmabiare qualcosa.
-
Scusa ma io avevo capito che hai risolto
Per il record mx, devi farlo dal pannello di gestione DNS che hai all'interno del tuo attuale hosting.
Il sistema di creazione e'
mail dot pirell dot it A IP_HOSTGATOR
pirelli dot it MX mail.pirelli.itCiao