• User Newbie

NeoLaureata che vuole lavorare autonomamente

Ciao a tutti.
    Apro questo post per avere pareri sinceri e reali: mi sono laureata quest'anno in Marketing, Comunicazione aziendale e Mercati globali e non per lagnarmi ma finora non ho trovato NESSUNA opportunità di lavoro nel mio campo, senza che venga richiesta esperienza (che io non posso avere dato che ho studiato fino a poco tempo fa). Pensare di "arrendermi" così presto e cercare un normale lavoro da impiegata contabile (anche se ho sempre sognato un lavoro dinamico e stimolante, motivo per il quale ho continuato a studiare sennò sarei andata subito a fare la contabile, avendo un diploma da Ragioniera) mi dispiacerebbe molto perchè avendo fatto alcuni stage durante il periodo della scuola ho capito che non è il lavoro per me.
    In questo periodo di sconcerto per il lavoro che non si trova ho vagliato una nuova possibilità (che in realtà mi ventilava già nella mente fin dai tempi dell'università) cioè quella di poter intraprendere una carriera nella grafica, perchè da molti anni uso programmi come Photoshop e posso dire di essermi specilizzata (per avendo appunto imparato da sola) avendo anche collaborato con qualche sito per la creazione di banner ecc (non essendo mai retribuita comunque). Avendo anche studi di marketing (una laurea fa sempre comodo!) stavo sognando in grande di poter mettere su uno studio mio (magari cominciando anche da casa) per poter creare biglietti da visita, banner, loghi ed elementi per siti internet uniti magari anche a qualche consulenza di marketing (che può tornare utile anche quando si "progetta" graficamente una compagna di marketing/pubblicitaria, ecc).