• User Attivo

    Non conosco l'argomento, quindi nemmeno i siti ma come dicevo prima:

    "Come trovarli? Semplice, cerca la key di tuo interesse e vedi quali sono i siti che sono messi meglio, cerca di entrare in interazione con loro, scambiando dei post, partecipando alle loro discussioni, su commenti o forum che siano, su Facebook e su Twitter, insomma fatti conoscere e dimostra di essere competente nella materia che tratti."

    Io pubblicizzerei ogni songolo post dove possibile ma senza esagerare, è sempre la qualità di chi ti linka che conta, basta anche un link solo se azzeccato per far salire un articolo.
    Assicurati che i siti dove pubblicizzi i post ti diano link non "nofollow", controllando il codice html.
    La pagina della privacy puoi lasciarla così, è "duplicata" da tutti i siti, perciò ininfluente.

    Ciao.


  • User

    Grazie mille per gli utilissimi consigli, ho applicato alcune strategie che mi hai proposto e stanno funzionando bene, ora il mio blog piano piano sta scalando le posizioni di google per le chiavi che mi interessavano.

    avrei un altra domanda, oggi ho implementato feedburner al mio blog, ho fatto bene o male?

    ho paure di aver fatto una sciocchezza, corro il rischio di contenuti duplicati?

    il link ai feed è in nofollow.

    a presto

    federico


  • User Attivo

    Ciao, mi fa piacere che tutto proceda bene.
    Per il link al feed non c'è problema di contenuti duplicati, è uno strumento fatto apposta.
    In effetti il dubbio del nofollow è legittimo: so che dalla home page è bene che ci siano pochi link a siti esterni per non disperdere page rank o più in generale link juice.
    Infatti io linko gli account dei social network con il nofollow e se avessi il link al feed probabilmente farei lo stesso.


  • User

    Ok, quindi posso stare tranquillo, grazie per la risposta.

    Ora continuo con la promozione del mio blog.

    Comunque se può essere utile qua nel forum posso postare tutti i procedimenti che ho fatto per raggiungere i risultati attuali.

    Es. article marketing, dmoz etc.


  • User Attivo

    Ho controllato anche io e in effetti sei salito parecchio, anche più di quello che mi aspettavo.
    Ovviamente immaginerai che gli sforzi per passare dalla terza alla prima pagina sono molto maggiori di quelli necessari per passare dalla settima alla terza.

    Una considerazione: per la key in questione, la pagina del tuo sito che compare è una pagina interna e non la home, cosa che andrebbe corretta.
    La home è la pagina pensata per essere la più visibile, quanto meno per chiavi generiche, evidentemente lì si può ancora migliorare.
    Dovresti avviare un po' di link building verso la home, ma come dicevo prima solo dopo aver scritto un bel po' di post.

    Altra accortezza: nell'articolo dell'invecchiamento vedo un tag "g", probabilmente l'hai creato per sbaglio.

    Ciao

    Edit: ricordati di snellire il codice di ogni singolo post da quella marea di <p style="text-align: justify;"><span style="font-family: tahoma,arial,helvetica,sans-serif; font-size: medium;">


  • User

    si, infatti ci sto lavorando abbastanza a questo progetto, ancora sono alle prime armi nel campo seo, questo è il mio primo progetto...in passato ho solo fatto ppc per portare traffico.

    Però sto cercando di imparare il mestiere, ho comprato il corso di madri sui motori e il seo web marketing experience del 2009 e a ottobre andro su a milano al seminario sempre di madri.

    apparte questo:

    ho notato anch io che si posiziona meglio la pagina interna della home, sinceramente non so il motivo, all' inizio quando facevo article marketing linkavo sempre la home, con ancor text diversi per non incorrere in penalizzazioni, ora invece cerco di spingere di piu le pagine interne visto che si posizionano meglio(ovviamente cerco di diversificare ma a turno linko un po tutte le pagine del sito).

    secondo te faccio bene?

    ti spiego la mia logica in questo:

    ora cerco di posizionarmi per le long tail(succo goji, succo di goji, bacche di goji etc) quindi ogni pagina interna è stata creata appositamente per una keyword, poi in futuro vorrei posizionare la home per la keyword "goji".

    poi, il tag "g" lo correggo, è stata una svista.

    invece per quanto riguarda la pulizia del codice nn l'ho ancora fatta perchè non sono capace, penso che farò fare il lavoro a qualche freelance su scriptlance o odesk.

    grazie mille per la disponibilità


  • User

    Ah un altra cosa...

    pensavo di iscivermo a google shopping e come rivenditore su alibaba(in italiano) puo essere una buona scelta per ottenere visibilità e backlink??


  • User Attivo

    Bene per i corsi, ovviamente servirà tanta pratica altrimenti rischia di rimanere tutto un po' astratto.
    Questo tuo primo blog può essere senz'altro una buona palestra.

    Cerco di dissuaderti da qualche convinzione errata che hai:

    1. Ricevere tanti, tantissimi link con una sola anchor text ti porta solo benefici per quella parola, nessuna penalizzazione. Si dice di scegliere anchor text diverse solo per inquadrare al meglio l'argomento e di spingerlo per tutte le parole possibili, cosìcchè il miglioramento in serp sia uniforme per più keyword.
    2. Le long tail sono chiavi ben più lunghe di quelle che hai citato, ad esempio una potrebbe essere: "proprietà benefiche del succo di goji".

    Se la home è meno visibile evidentemente riceve pochi link, quindi un po' di link building è proprio quello che ci vuole.

    Non so cosa siano Scriptlance o Odesk, se vuoi però posso aiutarti io, magari via skype, e ovviamente gratuitamente.
    Per info di questo genere però scrivimi in pm.

    Ciao

    Edit: Non uso Google Shopping quindi non saprei dirti.


  • User Newbie

    Salve ragazzi. E' il mio primo post e mi permetto di intromettermi solo per fare i complimenti a Sandroid. Nel senso che è stato di grande aiuto anche solo per qualche dubbio che avevo. Praticamente avete affrontato tutti i problemi che mi accingo a risolvere per il mio blog


  • User Attivo

    Grazie complisimple, per me è davvero un piacere oltre che un allenamento.
    Bravo anche yfederico che mi pare stia scalando notevolmente la serp 🙂