• User

    Diffamazione e concorrenza sleale

    Ragazzi, ho un sito web di console.
    Stavo commentando un pò la pagina Facebook di uno store online, sempre di console.
    D'improvviso questo mi segnala che ho diffamato lui, e che ho fatto concorrenza sleale rubandogli utenti.
    Ovviamente sul mio account non sono presenti quei messaggi, si può tranquillamente fare un controllo tramite Facebook (anche richiedendolo a Facebook stesso).
    Il tutto è supportato da un misero screenshot, che potrebbe semplicemente dire che è stato fatto con un utente col mio stesso nome e cognome(dato che non avevo l'avatar, è stato ancora più semplice ricreare la situazione).
    Non voglio insinuare nulla, ma quel messaggio di certo non è mio.
    Ora sono stato avvisato di essere stato denunciato per diffamazione e concorrenza sleale, come devo comportarmi?
    Ho ribadito più volte la mia innocenza, ma niente, non vengo creduto...


  • Super User

    Ciao xDOMYx

    credo che contattando lo staff di Facebook dovresti riuscire a verificare se è stato creato un account con nome e cognome uguali al tuo e agire di conseguenza.

    Comunque assicurati anche che tale denuncia esista, magari la persona in questione sta solo cercando di spaventarti e, di solito, can che abbaia non morde. Se fosse vero rivolgiti alle autorità competenti.


  • User

    Come posso sapere se mi è stata espsota denuncia verso di me?
    Nel caso, una richiesta del genere, semplicemente accompagnata da uno screenshot, e da un commento su Facebook, sarebbero davvero prese in considerazione?
    A me spaventa il fatto della denuncia in se, ma anche un pò il fattto della ragione/torto, spero che Facebook conservi anche i messaggi eliminati, così da poter accertare il tutto.

    Nel caso, so che una denuncia porta via tempo, denaro e quant'altro, è questo il problema principale.

    Giusto per informazione, che conseguenze porterebbe un'accusa del genere (parlo di sanzioni)?
    Più che altro ho preso paura...

    Intanto grazie per la rispota.