• User Attivo

    Errore - "Impossibile accedere alla periferica ..."

    Ciao a tutti, in primo luogo mi scus se non è la sezione adatta, ma non sapevo dove scrivere.
    Io ho un problema, che è il seguente: quando cerco di aprire alcuni eseguibili mi da un errore: "Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato.È probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie".
    Succede ad esempio che stessi usando il mio adorato Chrome e che si sia spento dando questo errore - che compare ogni volta che cerco di aprirlo.
    Io ero unico utente e amministratore del mio pc (Windows XP home edition SP3).
    Per tentare di risolvere il problema l'ho disinstallato e reinstallato, ma non ho risolto un bel niente, l'errore è rimasto.
    Così ho creato un altro utente di prova (amministratore) e da lì per circa 2 orette tutto funzionava alla perfezione. Poi, di colpo lo stesso problema è ricomparso chiudendomi il programma.
    Questo errore non accade solo con Chrome, ma è successo anche con altri programmi come, ad esempio, Auslogics Diskdefrag, Filezilla, AVG.
    Ah, un ultima cosa: prima che mi si bloccasse con AVG avevo fatto un controllo e non aveva segnalato nessun virus o minacce varie.

    Avete idea di cosa possa essere successo? Grazie