• User

    Concorso a premi

    Salve, ho un problema: ho intenzione di aprire una specie di "concorso a premi" per il lancio di un sito.

    Mi servirebbe sapere se un concorso che premia per esempio il 50° e il 100 ° utente registrato (ovviamente il numero degli utenti nn sarebbe pubblico) necessiterebbe del normale iter per concorsi a premi oppure no?


    up


  • User

    Allora la domanda è generica, la risposta in linea generale è si ma avrei bisogno di dettagli aggiuntivi, ovvero a chi è destinato il consorso, se ha un fine anche in parte commerciale. Dammi qulache ulteriore dettaglio.
    Eva


  • User

    Salve e grazie per la risposta.

    Il concorso sarebbe rivolto a tutti coloro che si registrano ad un determinato sito.

    L'unico "fine commerciale" è quello di far arrivare più utenti su un determinato sito (il sito contiene annunci pubblicitari).

    Quale sarebbe al condizione per cui non servirete l'iter?


  • User

    Chiaramente quello che intende promuovere è un concorso a premi.
    Non sono considerati concorsi a premi:
    Concorsi indetti per la produzione di opere letterarie, artistiche e scientifiche;
    •Manifestazioni sportive;
    •Giochi spettacolo radiotelevisivi;
    •••Manifestazioni i cui premi siano destinati a favore di enti o istituzioni pubbliche o che abbiano finalità sociali o benefiche. Perciò quello che intende realizzare è un vero e proprio concorso a premi. [...].