- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- PHP SQLite errore "not an error"
-
PHP SQLite errore "not an error"
a tutti,
è da un pò di anni che uso il php e seguo le varie guide ed esempi su internet, ma non riesco a risolvere questo problema: ho una pagina php che si collega ad un database SQLite3, con un form che raccoglie alcuni dati che poi attraverso il php devo inserire in una tabella del database. Il mio problema è che non mi inserisce alcun dato nella tabella, nonostante la query sia giusta: ho provato a usare sqlite_error_string() ma il responso è "not an error". Inserisco due codici appartenenti alla stessa identica pagina:
[php]$cen=$db->query("SELECT COUNT(id) FROM sodales WHERE cursus='".$_POST['cursus']."'")->fetchArray();[/php][php]$addo=$db->query("INSERT INTO sandalia (nomen,appellatio,sexus,cursus,tessera,dies_c) VALUES ('$nomen','$appellatio','$sexus','$cursus','$tessera','$dies_c')") or die("non adscripsi");[/php]La cosa assurda è che la prima query funziona benissimo, mentre la seconda mi da l'error "not an error". Ho provato a fare altre query con la tabella 'sandalia' e queste funzionavano tutte. Il codice l'ho copiato da un mio vecchio file funzionante che lavorava con sqlite2, ovviamente ho modificato per adeguarmi a sqlite3. Ho provato a inserire al posto delle variabili anche delle parole normali, ho controllato che le variabili siano valide per quel tipo specifico di campo (numeri in INTEGER, lettere e numeri in VARCHAR), ma niente.Grazie per l'eventuale aiuto!
P.S. Se ho sbagliato sezione chiedo venia! Ho provato a fare qualche ricerca anche su questo forum, ma se ne ho saltata qualcuna chiedo doppiamente venia!