- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- reddito zero e inps
-
reddito zero e inps
salve a tutti spero che qualcuno mi risponda
Ho aperto la partita iva nel novembre 2009 settore edile non specializzati in regime dei minimi ma ancora oggi non ho avuto nulla da pagare per quanto riguarda l'INPS.
Domanda :
Ma i contributi inps devo pagarli comunque avendo avuto reddito zero fino ad oggi?
e nel caso di chiusura della P.iva cosa dovrei pagare?
Come mai non arriva nulla da pagare dall'Inps
-
Anche se a reddito zero i contributi all'inps (nel suo caso gestione artigiani) andavano comunque versati.
Solitamente l'inps invia il prospetto con i vari codici entro 3/4 mesi dall'iscrizione al registro imprese/inps.
Ha verificato di essere effettivamente iscritto all'inps?
Perchè in caso affermativo mi pare strano che non abbia già ricevuto comunicazioni relative al mancato pagamento delle rate pregresse.
Provi a contattare l'inps.
-
Salve a tutti ma a quanto ammonterebbe il debito verso l'inps considerando il periodo da novembre 2009 a dicembre 2011.
eventualmente quante rate posso fare considerando il mio reddito zero?Grazie per le risposte
-
Se hai del debito verso l'inps ti manderanno a fine anno la parcella con posta raccomandata e dentro ci sono anche i bollettini per le rate oppure recati all'inps della tua provincia ti danno tutte le informazioni e in più ti fanno compilare i moduli per le rate.
-
Ringrazio per le risposte ma oltre l'inps considerando il reddito pari a zero devo pagare altro ?
Grazie Mille
-
Consideri che si tratta di circa 2850 euro l'anno e poi ci sono anche i versamenti inail omessi. Se non ha mai ricevuto nulla o hanno un indirizzo errato, o non è mai stato iscritto e allora ci saranno anche le sanzioni se la scoprono. Saluti
-
Può darsi che la ditta risulti inattiva, quindi in questo caso non dovrà versare nulla all'Inps. Provi a fare una visura camerale per controllare se la ditta risulta attiva o meno.