• User Newbie

I dipendenti comunali sono sempre pubblici ufficiali anche quando sono in pausa pranz

Buonasera a tutti.Mi sono appena iscritto ,e spero di aver aperto una discussione nella sezione giusta.Ho un grosso problema che mi assilla da due giorni ed e' il seguente vorrei gentilmente sapere questo : i dipendenti comunali nelle ore di pausa pranzo cioe' prima di rientrare nei loro uffici sono considerati pubblici ufficiali ???.Mi spiego meglio : ieri mentre mi recavo in un parcheggio pubblico ho incrociato un tecnico comunale con il quale non ho buoni rapporti,questo appena mi vede mi saluta in maniera ironica ,(visti i rapporti precedenti),io non gli ho rispondo,a questo punto, questo tecnico comunale mi dice ad alta voce che, sono un persona maleducata e cafone,io ritorno sui miei passi e gli ho dico " io saluto le persone che ritengo rispettabili".A questo punto questo tecnico ha chiamato i vigili urbani dicendomi che sarei stato querelato per diffamazione a pubblico ufficiale!!!!.Questo tecnico ha poi chiamato un agente di polizia locale per fare querela. Questo agente di p.u. ha preteso da me la mia carta d'identita' per farne una copia!!!.Io non sono pratico di materie legali,non so cosa ci sia' di oltraggioso a dire " che io saluto una persona se la reputo rispettabile".Non ho aggiunto altro e son andato via,perche' certe volte a "caldo " si dicono e si fanno cose sbagliate.Ora vorrei sapere se qualcuno gentilmente mi puo' dire cosa mi conviene fare
    perche' non ho mai vissuto (fortunatamente ) esperienze di questo genere.
    grazie anticipatamente a chi mi potra darmi lumi su questo quesito