• User Newbie

    Penale per ritardo consegna mobili

    Buongiorno,
    vi espongo il mio problema sperando di fare un pò di chiarezza in quello che mi sta succedendo. A marzo 2011 ho comprato una cucina piu un divano, tavolo e parete attrezzata per tv. La consegna era prevista per giugno, ma la cucina è arrivata solamente a metà agosto (mancante di alcuni pannelli e con le misure della penisola sbagliate), costringendo me e mio marito e il nostro bambino a vivere ognuno a casa dei suoi. Attualmente divano, mobile tv e tavolo non sono ancora stati consegnati, nè sanno dirci quando avverrà la consegna.
    Nel contratto è prevista una penale dello 0.5% del prezzo del prodotto per ogni giorno di ritardo dopo il trentesimo giorno.
    Questo vuol dire che siamo tutelati e possiamo chiedere la penale? La penale si attua al prezzo dell'intero contratto o al ritardo di ogni singolo prodotto (quindi una penale per il ritardo della cucina e una per il resto dei mobili)?
    Inoltre la cucina era progettata su misura, ma il mobiliere dice di non essersi accorto dei contatori dell'acqua che ora si trovano dietro al frigo!!! Ci tocca pagare un idraulico per far portare questi contatori sotto il rubinetto del lavandino... è possibile chiedere che questo lavoro venga pagato dal mobiliere, visto che sono venuti a prendere loro le misure e dovevano tener conto di questi contatori?

    Grazie mille per la vostra disponibilita e l'aiuto che fornite agli utenti.

    Lost80