• User Attivo

    @Flep said:

    Se il tuo file è pesante a mio parere devi riprodurlo in stream e a quel punto ti serve actionscript.
    Quanto pesa il tuo file audio ?
    Ciao Flep, vorrei chiederti un'informazione:
    Secondo la tua esperienza quanto dovrebbe essere il peso medio dell'mp3 per avere buoni risultati?

    Ciao e Grazie
    :ciauz:


  • Super User

    @jardem said:

    Ciao Flep, vorrei chiederti un'informazione:
    Secondo la tua esperienza quanto dovrebbe essere il peso medio dell'mp3 per avere buoni risultati?

    Ciao e Grazie
    :ciauz:

    Dipende da come vuoi riprodurlo.
    Se lo passi in streaming allora non c'è limite di peso...
    Se lo vuoi tenere dentro l'swf a quel punto sarebbe buono avere un loop che pesa circa dai 100 ai 200 k oppure un brano musicale che non superi i 500k e chiaramente taglieresti fuori gli utenti con 56k (mi pare giusto 😉 )


  • User Attivo

    @Flep said:

    Dipende da come vuoi riprodurlo.
    Se lo passi in streaming allora non c'è limite di peso...
    Se lo vuoi tenere dentro l'swf a quel punto sarebbe buono avere un loop che pesa circa dai 100 ai 200 k oppure un brano musicale che non superi i 500k e chiaramente taglieresti fuori gli utenti con 56k (mi pare giusto 😉 )

    Ho utilizzato l'esempio che hai messo a disposizione tu: happy.zip
    (funziona benissimo in locale :1:

    A quanto mi sembra di capire il player 8, attraverso questo script, ha la capacita di gestire il filmato in streaming...
    Quindi il peso del file mp3 esterno è indifferente.
    Ho capito bene? 🙂


  • Super User

    Esatto, perchè appunto è riprodotto in streaming e cioè il suono viene riprodotto mentre l'utente scarica il file sulla sua macchina.


  • User Attivo

    @Flep said:

    Esatto, perchè appunto è riprodotto in streaming e cioè il suono viene riprodotto mentre l'utente scarica il file sulla sua macchina.

    Grazie mille e complimenti per l'area "Flash & ActionScript"

    :ciauz:


  • User Newbie

    c'è per caso qualche anima pia che m potrebbe creare un file come quello che avete fatto per l'altro utente ma con queste immagini?

    grazie mille!!!


  • User Newbie

    scusate se disturbo, ma leggendo il forum ho notato che anche io ho lo stesso problema ,però a differnza di voi io flash nn l'ho so usare minimamente se mi potete dare qualcosa che mi faccia capire!
    almeno qualcosa per farmi un idea su come posso mettere un mp3 sul mio sito..
    grazie mille


  • Super User

    Scusate se mi intrometto, e se si trasforma il file Mp3 in un file Flv per poterlo caricare molto semplicemente con il component FlvPlaiback ?
    Così anche chi non è esperto di Actioscript a tutti i comandi play, stop ecc. a disposizione che ne ditte.


  • User Newbie

    ok , ma come si fa se mi puoi far capire e dare una mana descrivendolo come si fa ti sarei molto grato
    grazie


  • Super User

    Ciao Karletto84 benvenuto nel forum GT, prima di spiegarti come usare il component voglio fare una premessa, lo script fornito da Flep è ottimo ma su questo non c'erano dubbi perchè Flep è un guru, quindi prova a utilizzarlo. La procedura che menziono sopra è abbastanza semplice anche per un non esperto però o notato che funziona bene con Internet Explorer mentre ha problemi a caricare il file con Firefox e non capisco perchè. Detto questo ti spiego come fare: Insieme a Flash si installa
    automaticamente il programma Flash Encoder, quindi apri questo programma , carichi il file Mp3 e avvii la codifica, salvi o copi in seguito il file flv che si ottiene nella directory del tuo sito, ora apri Flash e riduci lo stage a circa 320x60 px., vai al menù finestra e cerca la voce componenti, video, FlVPlayback, trascina questo componente sullo stage, lascia perdere la parte nera che è quella dove si vede il video e centra lo Skin "cioè la parte con i vari pulsanti play, volume e barra di scorrimento sullo stage, aiutati facendo una prova filmato", ora vai nella finestra proprietà di Flash, la parte in basso, sulla sinistra dovresti avere tre menù"proprietà, filtri, parametri" se non li vedi clicca sulla parte nera del componente sullo stage. Seleziona il menù parametri, al centro si apre una finestra, con varie voci, clicca sulla riga source se hai aperto un documento flash AcS3, path se hai aperto un documento AcS2, si apre una nuova finestra dove devi mettere l'indirizzo del file flv(http://www.miosito.it/nomefile.flv) dai un nome"miobrano" ed esporta il file nella directory del sito. Importa il file miobrano.swf in una pagina del tuo sito, fai l'upload del file miobrano.swf, del file flv e dello file.swf dello skin che si forma automaticamente e naturalmente della pagina dove hai inserito il nuovo file.