• User

    Acquisto Imac Sconto studenti o fatturazione?

    Salve sono un libero professionista con regime dei minimi da marzo 2011. La mia attività professionale è legata alla fotografia. Nonostante questo sono anche uno studente.

    Ho necessità di acquistare un nuovo computer da usare per il lavoro che faccio.
    La apple propone per gli studenti uno sconto pari all'8% del valore più un bonus di 75? spendibile nel loro appstore per acquisto di software.

    Il preventivo del computer che vorrei prendere è sui 2000?, il punto è in base a come voglio prenderlo:

    1. acquistando con sconto studenti 1934,00?
    2. acquistando con fatturazione 2078,00?

    sono più o meno 144 euro + 75? da poter usare nell'appstore.

    Secondo voi mi conviene di più portarlo a costo tale bene strumentale facendomelo fatturare, o prenderlo come studente?

    Premetto che ho già acquistato altra attrezzatura fotografica dentro l'anno del valore di 3000euro. e che le entrate sono sui 15mila annui piu o meno da lavori fin qui effettuati, ai quali dovrei portare in detrazione anche sui 7000euro di tasse per l'accademia che frequento attinente alla fotografia.

    Attendo un vostro parere.


  • User

    qualche buon'anima che conosca un po la legislazione e mi sappia consigliare? :°


  • User Newbie

    Ciao,
    Capisco poco la legislazione, ma ho un consiglio: cerca anche in altri negozzi e eventualmente puoi risparmiare di più.
    Mi sa' che ho visto su Groupon un MacBook Pro scontatissimo questi giorni. Invece su emall.it c'era iMac dei miei sogni con quasi 200 euro di sconto... 🙂
    Poi facci sapere,
    Ciao!