• Super User

    Ciao Romel.
    La grafica non mi dispiace ma ti consiglierei di sostituire il colore giallo chiaro dell'header con il giallo più scuro/ arancione utilizzato per esempio nel bordo del box di login, questo per rendere il template più omogeneo con i colori.
    Inserirei una favicon ed aggiungerei l'accettazione all'informativa alla privacy nel modulo contatti.

    Visto che il progetto propone per esempio degli alimenti ti consiglierei di inserire qualche ricetta inerente i prodotti che vendi così da dare all'utente un plus in più ed offrirgli degli spunti interessanti per come utilizzarlo.
    Ad esempio ad ogni ricetta puoi associare un prodotto e quando l'utente visualizza la ricetta sotto l'articolo c'è una sorta di vetrina dove vengono visualizzati i prodotti correlati.
    Saluti.


  • ModSenior

    Concordo con la collega.
    Manca una favicon ad arricchire il tutto.
    Modificherei leggermente il font usato nel menu superiore con un bold magari un pò piu grande.
    Nel modulo contatti manca l'accettazione all'informativa.

    Saluti, Marco.


  • User

    Grazie a tutti, il favicon non so cosa sia, anche perchè io curo i contenuti ma il sito l'ha fatto il mio webmaster, comunque lo dirò a lui se lo inserisce, per i colori è stata una scelta mirata, tra l'altro ormai ho lo scotch personalizzato e cambiarli adesso diventerebbe una scelta difficile, comunque sentirò se è possibile, del resto gli esperti siete voi, non io, grazie comunque se mi date una mano anche a far crescere il traffico sul sito sarebbe grande, io le provo tutte, ma vedo che ancora non è sufficiente, esistono programmi, o scelte, o scoricatoie, qualcosa che mi desse la possibilità di spingerfe maggiormente il sito specialmente il blog a cui tengo particolarmente grazie in anticipo e buona serata a tutti.:smile5:


  • ModSenior

    La favicon è quella piccola icona che vedi a fianco della barra degli indirizzi, ad esempio la nostra è quell'icona che indica GT. 🙂


  • User

    Si hai ragione infatti sto lavorando al "pacco ricetta" ovvero ricette con inseriti prodotti del sito dove l'utente segue la ricetta e fa l'ordine dei relativi prodotti che a volte metto in promozione, tra l'altro sto lavorando anche a dei video di miei clienti che preparano delle pietanze, con i prodotti che poi faranno parte del pacco ricetta, dando poi dei consigli, che ne dite è una buona idea?
    Mi interessa il vostro giudizio, a presto grazie:)


  • User

    Pensi sia difficile a metterla? Potrei farlo anche io? Perchè ogni volta che chiedo una cosa diversa qanche piccola mi chiede sempre soldi e finora tanti investimenti ma pochi incassi, grazie del vostro prezioso aiuto..:)


  • ModSenior

    Si è una cosa facile da fare.

    Prova a guardare qua ad esempio un altro utente ha affrontato questa tematica.

    Eventualmente apri una discussione nell'apposita area se hai bisogno.
    Questa teniamola per parlare del sito. 🙂


  • User

    Ok hai ragione parliamo del sito adesso guardo un attimo poi datemi tutti i consigli che potete darmi, fare questo sito è stato un travaglio non vi dico poi creare un programma che gestisse in maniera effettiva tutte le zone disagiate d'italia le isole minori e maggiori con i relativi cap e comuni, si era posto il problema che alcuni cap coincidevano con altri solo che i secondi erano in zone normali e il corriere per le zone disagiate applica una tariffa aggiiuntiva quindi il sistema non lo sapeva, quindi con la lista deol corriere abbiamno suddiviso i cap e i comuni e adesso quandi si va nella sezione "stima della spedizione" è reale ed effettiva, fare un e-commerce che funzioni bene non è affato facile..


  • User

    Ciao Rommel,
    il sito è molto carino e ben fatto.
    Mi piacciono parecchio i colori. L'ho anche aggiunto ai preferiti.

    Complimenti 🙂


  • User

    Grazie, questo è il primoo forum ben fatto dove trovo gente per condividere idee e dove riesco ad interagire e questo è davvero una rarità, ok per tutti voi, potremmo collaborare aqnche per aiutarci a vicenda, in fondo facciamo arte di una bella community non trovate?:)