• User

    Rifare sito

    Salve,

    ho un sito web in asp che fa tra i mille e i 3000 accessi al giorno in base al periodo dell'anno.

    Mi stò accingendo a rifarlo in php perchè vorrei usare il mod rewrite per migliorare gli url da un punto di vista del SEO.

    Qualcuno mi sa dare dei consigli su eventuali questioni da tener conto, ho paura che nel passaggio possa incappare in errori di cui non ho neanche idea.

    Per ora la mia preoccupazione principale è: tutte le vecchie pagine indicizzate in asp che spariranno, genereranno dei problemi da un punto di vista dell'indicizzazione di google? come risolvere eventualmente?

    sarei grato a chiunque mi dia indicazioni al proposito!


  • User

    Ciao

    Il mod-rewrite è importante ma penso che potresti aggiornare il tuo sito in asp gestendo un buon ordinamento in gerachie ben strutturate senza bisogno di rifare il sito.
    Non sapendo come è realizzato il sito non posso dirti che problemi potresti avere nel convertirlo in php ma sicuramente passando, come credo farai, da sql o access a mysql quasi tutte le query saranno da rifare.
    Per quanto riguarda le vecchie pagine il miglior sistema è mantenere i due siti in parallelo e con un redirect 301 girare le vecchie pagine sulle nuove.