- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- download di file e immagini con PHP
-
download di file e immagini con PHP
Salve a tutti, sono due giorni che cerco in rete la soluzione al mio problema ma non sono riuscito a venirne a capo.
Mi spiego meglio, devo prelevare delle immagini da un sito web e salvarle in locale.
Ho trovato uno script in php che preleva un file da remoto e lo salva in locale, l'ho fatto girare con le variabili che mi occorrono a me e funziona correttamente.
Ho poi cercato di inserire un ciclo foreach che legge i nomi dei file da leggere sul server remoto da un array valorizzato precedentemente e preleva i file dal sito remoto e li salva in locale. Forte del fatto che lo script di prima funziona, per cui non dovrebbero esserci problemi.
Invece no... mi dà un errore di questo tipo " failed to open stream: H_T_T_P request failed! HTTP/1.1 404 N"Ho cercato da tutte le parti ma non sono riuscito a capire il motivo dell'errore.
Vi allego anche lo script, grazie a tutti per l'aiuto
Marco.set_time_limit(300); $file_immagini="file_immagini.txt"; echo $file_immagini; $nome_prodotto=file($file_immagini); echo count($nome_prodotto); foreach ($nome_prodotto as $value) { echo "$value"."<br>"; $remoteprodotto="prodotti/EL417-BLK.jpg"; $remotefile="giochidicoppia.com/sexyshop/image/data/" . $value; //Cartella locale in cui copiare il file $cartella="downloaded/"; // cartella dove mettere immagini //apro il file remoto da leggere $srcfile1 = fopen("$remotefile", "r"); //prelevo il nome del file $nomefile=basename($remotefile); //apro il file in locale if (!($fp1 = fopen($cartella.$nomefile,"w"))); //scrivo contenuto del file remoto, ora in temp file, in file locale while ($contents = fread( $srcfile1, 8192 )) { fwrite( $fp1, $contents, strlen($contents) ); } //chiudo i due files fclose($srcfile1); fclose($fp1); } ?>