- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Utilizzare IP Alias su eth0:0 come origine richiesta
-
Utilizzare IP Alias su eth0:0 come origine richiesta
Ciao ragazzi,
è possibile navigare su internet dal browser del mio server utilizzando l'IP virtuale? Invece di quello dell'interfaccia principale?
Mi spiego meglio, ho un server da ovh e ho un IP FailOver agganciato su eth0:0 e uno normale su eth0, ora quando il server effettua una richiesta verso l'esterno il server viene rilevato con l'Ip dell'interfaccia eth0 e no eth0:0 come faccio a invertire questi ruoli?
-
Oppure, più specificamente, constringere un programma a effettuare la richiesta tramite eth0:0 e no tramite eth0, cosi dall'esterno mi vedono con l'IP dell'interfaccia virtuale.
Esiste una regola simile? Non so su iptables?
Cioè voglio forzare un programma a fare il bind su l'Ip virtuale come faccio?
-
Il sistema operativo permette di farlo ma dovresti modificare il programma.
Nessun browser è pensato per fare quello che chiedi. Se fai un programma tuo puoi benissimo fare il bind all'interfaccia di rete/alias che più ti aggrada.
-
Il problema è che il programma non è mio e non ho il sorgente
-
Essendo un programmino semplice non esiste un modo per decompilarlo? Oppure non so un programma che lo forzi a fare il bind?
-
Oppure non so puoi dirmi come analizzare le richieste che partono da un programma? Cioè se io voglio sapere questo programma che dati spedisce come posso vederlo?
Questo programmino alla fine manda una richiesta via HTTP, come posso vedere com'è strutturata questa richiesta visto che non ho un sorgente? Posso installare un programma che analizza il traffico in uscita sul mio pc per vedere cosa fà di preciso questo programma?
-
Se vuoi analizzare le attività di rete del programma allora installa Wireshark.