- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- [Case History] cicloturisticaborghi.com
-
[Case History] cicloturisticaborghi.com
Gentili utenti del forum, vi sottopongo un sito di mia realizzazione per imparare cose nuove ma anche disporre consigli a chi me ne chiederà!
Grazie dell'attenzione, benvenute critiche e consigli
Sito:
cicloturisticaborghi.comData Pubblicazione:
Agosto 2011Obiettivi del sito:
Pubblicizzare un evento sportivo a cadenza annuale; Raccogliere adesioni sul campo nazionalePunti ritenuti deboli:
L'immagine dell'header è troppo alta e su piccoli monitor, cambiando pagina si ha la sensazione che non sia cambiato nulla (il contenuto si visualizza solo scorrendo in basso); Grafica migliorabile (per ora questo è il mio livello)Punti ritenuti di forza:
Sono pochissimi i siti della stessa categoria ad avere una grafica "decente"; Sensazione di azione, sensazionalità; Contenuti ben organizzati e non ridondanti; HTML e CSS scritto a mano, leggero e veloce; contenuti e struttura seo-friendlyArgomento o settore da studiare:
Posizionamento e visibilitàArgomenti Aggiuntivi:
Grafica; Prima impressione ad istintoDescrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
Ho come l'impressione di realizzare buoni siti ma di essere sempre un passo indietro allo stato dell'arte; a quei siti insomma che sono un piacere da navigare.