- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Sito per scuola di danza
-
Sito per scuola di danza
Questo è il sito della Obiettivo Danza, scuola di danza a Reggio Emilia.
-
Ciao wolf_cub, la grafica del sito non mi dispiace.
Unica cosa che voglio farti notare è che l'hover del pulsante "Contattaci" va a sovrapporre l'immagine dei due ballerini.
Migliorerei l'ottimizzazione dell'immagine logo ed aggiungerei l'accettazione dell'informativa alla privacy nel modulo contatti.Cosa ne pensi di inserire un form per l'iscrizione ad una newsletter?
Ti potrebbe aiutare per promuovere i corsi della tua scuola.
Saluti
-
Anche a me la grafica del sito non dispiace.
Nella pagina contatti manca l'accettazione all'informativa.Saluti, Marco.
-
Grazie per i suggerimenti.
Ho aggiunto le informazioni di base sulla privacy, credo che così possa andare.
Per quanto riguarda la sovrapposizione della voce del menu sull'immagine per ragioni tecniche è meglio lasciarlo com'è; anzi, poichè manca ancora una voce , la voce "contattaci" andrà proprio a sovrapporsi ai ballerini, ma poichè i ballerini sono i titolari della scuola la sovrapposizione ha un suo perchè, se non dal punto di vista grafico almeno da quello concettuale...
Per la newsletter ci stiamo pensando ma ora puntiamo a un Facebook fan box e poi gradualmente vedremo di integrare tutte le opzioni.
Cosa intendi per ottimizzazione del logo?
-
Nel codice HTML dove è inserita l'immagine del logo è inserito il tag alt="Home".
Ottimizzerei meglio l'alt di quell'immagine e visto che c'è un link attivo che rimanda sempre alla home ti consiglierei di aggiungere anche il tag title.
Saluti