- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Contratto agidae
-
Contratto agidae
Salve a tutti, ho questo quesito da porvi. Sono assunta presso un centro polifunzionale come educatore professionale a 30 ore settimanali con seguente orario: 9-15 dal lunedi al venerdi presso la sede del datore di lavoro. (come da contratto di assunzione a tempo indeterminato da me firmato 3 anni fa), dopo il rientro dalla maternità della mia seconda figlia, il responsabile del servizio ha deciso di punto in bianco di togliermi due ore settimanali dal lunedi al venerdi (quindi 8 ore mensili) per farmele fare di domenica mattina (due turni di 4 ore) presso una diversa sede di lavoro da quella usuale (una casa famiglia per disabili in centro a verona). Il punto è questo: Lo può fare? Sono tenuta ad osservare queste disposizioni anche se sul contratto di assunzione c'è espressamente scritto dal lunedi al venerdi presso la sede della ditta?
Il responsabile sostiene che il mio contratto lo prevede perchè sullo stesso c'è scritto che in caso di esigenze aziendali l'orario puo essere rivisto, è vero? Premetto che io non ho firmato nessuna richiesta di variazione ne di orario ne di contratto...
Sono disperata ho due figli e l'ultima nata (prematura) ha problemi di salute e il fine settimana poterla accudire per me sarebbe molto!
Grazie