• User

    Finanziamento per progetto ambizioso

    buona sera, non so se questa è la categoria giusta per questo ma espongo qui il problema...sono un programmatore con abbastanza esperirenza e da circa un anno ho aperto partita iva. ho avuto un idea per un progetto web molto ambizioso e molto "difficile". non sono il classico visionario che non conosce nulla del web e che dice "ehi io ho un idea per far chiudere facebook etc etc" o che pensa di arrivare e cambiare il mondo. nulla di tutto cio, ho un progetto serio gia messo su carta e con gia il dominio .com acquistato, che secondo me ha un grandissimo potenziale dato che una cosa del genere non esiste al mondo. conosco php, mysql, xhtml e css alla perfezione e mi ritengo anche abbastanza ferrato in javascript e ajax/jquery, potrei farmelo da solo ma mi ci vorrebbe piu di un anno lavorando solo a questo, ma poi con cosa mangio? questo progetto secondo un mio calcolo approssimativo per essere fatto come dico io in termini accettabili richiederebbe un team di 5/6 programmatori e designer con conoscenze almeno pari alle mie e in piu qualcuno che conosca bene i linguaggi objective c e java per le applicazioni mobile. in piu richiederebbe per iniziare almeno 2 server dislocati in europa e usa. quindi dovrei pagare queste persone, i server e un ufficetto per lavorare. facendo un calcolo approssimativo considerando 6 mesi per la realizzazione sarebbero oltre 100000 euro. e ovviamente non me lo posso permettere... ho illustrato a grandi linee (senza fregarmi) il progetto a varie persone dell'ambiente e tutti concordano che ha un ottimissimo potenziale. Avevo in mente di cercare un socio finanziatore per realizzare tutto questo, qualcuno messo bene a finanze che capisca la potenzialità della cosa e finanzi il tutto a fondo perduto. ma non so come comportarmi...dove cercare una persona del genere? se illustro il mio progetto in dettaglio, sarebbe meglio far firmare qualche accordo di riservatezza per non farmi fregare l'id