- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Non posso crederci.... tutto merito di google sitemaps?
-
@lukas said:
Quoto al 100%. Dovrebbero inventare un estensione firefox per fare il logout dalle ricerche personalizzate.
penso che non si dovrebbe agire a livello di browser, ma direttamente a livello di Googleplex.
perché ok, fai un altro servizio, ma non puoi obbligarmi a tenerlo e disattivarlo solo per ogni singola ricerca (tra l'altro facendomi fare un click in piú).questa cosa mi fa incazzare come una bestia. fai 1000 servizi e riesci a fidelizzare definitivamente un utente che non solo non usa gli altri mdr ma addirittura non fa mai logout, e poi lo fai scappare definitivamente perché non permetti di disabilitare la feature una tantum? Google sveglia!
-
@must said:
questa cosa mi fa incazzare come una bestia. fai 1000 servizi e riesci a fidelizzare definitivamente un utente che non solo non usa gli altri mdr ma addirittura non fa mai logout, e poi lo fai scappare definitivamente perché non permetti di disabilitare la feature una tantum? Google sveglia!
Ma che criteri usa esattamente? Io normalmente non sono mai loggato ma quando mi loggo mi fornisce dei risultati totalmente sballati...si basa sulle mie ipotetiche preferenze? (molto ipotetiche visti i risultati sballati)
-
Cronaca dell'ultima ora:
sono ritornato esattamente dove ero pirma: 8° pagina ! +Secondo voi cosa succede? Ci rimango
Peccato
-
succede che hai interrogato un datacenter con le precedenti serp, imho.
le search personalizzate sono basate sullo storico precedente, quello che hai cercato e quello che hai cliccato. ovviamente si affina con il tempo, e quindi va usato a lungo prima che diventi veramente personalizzato.
e fin qui tutto bene.il fatto é che io non posso cercare una kw e trovarmi il sito primo perché ce l'ho sulla mia google homepage o altro. io voglio sapere dove lo vedono gli altri, e quindi devo cliccare su "disattiva". peccato debba farlo ad ogni query.
-
Si ho capito.
Però dico in meno di 2 ore dalla prima all'ottava pagina.
Ora...visto che non ho esperienza in tal senso, secondo voi... salirò nuovamente?
-
il cambio di datacenter puó avvenire anche nel giro di mezzo secondo. basta che ti ritrovi ad interrogarne uno anziché l'altro. e quando la dance diventa qualcosa di simile al tagadá, te ne accorgi facendo la stessa query due/tre volte di fila: risultati sempre diversi (posizioni, numero risultati, tempo effettuato per compiere la ricerca)
-
Infatti: un'altra volta al quarto posto
Intanto ho acceso 4 ceri a San Gennaro, non si sa mai
-
Ciao Totone, un consiglio:
se sei in un momento di stress da monitoraggio serps potresti usare questo tool (ottimo) per monitorare piu' datacenter contemporaneamente:
http://www.seonewthing.com/googlePosition.aspx
Qui puoi farti velocemente un idea dei movimenti in corso sulla tua serp...
Nicolap.s. Quando tutti i datacenter torneranno uguali è probabile che la serp si sia stabilizzata...
-
ciao nbriani.
grazie, molto utile davvero
-
io uso sempre www.mcdar.net/dance/
-
-
@lukas said:
Quoto.
Straquoto: non lo conoscevo e lo appena provato, davvero un ottimo strumento per una consultazione rapida dei DC.
Grazie per il link
-
@must said:
le search personalizzate sono basate sullo storico precedente, quello che hai cercato e quello che hai cliccato. ovviamente si affina con il tempo, e quindi va usato a lungo prima che diventi veramente personalizzato.
Ok, questo è quanto dicono...ma non mi quadra: se provo ad utilizzare un utente che non ha storico le serps sono comunque diverse da quelle "neutre"
-
@TOTONE said:
ho inserito le coordinate geografiche del portale
ho inserito le coordinate geografiche delle strutture ivi presenti
ciao scusa ma non capisco come e dove hai inserito le coordinate geografiche del portale e delle strutture
Rada