- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Samsung Galaxy SL
-
Che significa che provi sotto copertura 3G?
Se stai parlando di videochiamata tradizionale, quella la puoi fare solo ed esclusivamente sotto copertura 3G.Se invece parli di di videochiamata su rete Ip, ad esempio Skype o anche altri software di messaggistica, allora il discorso è diverso e può dipendere da tante cose.
Ad esempio il tuo gestore, non permette il traffico dati per chiamate Voip se non dietro corrispettivo di un abbonamento aggiuntivo al normale traffico dati.
Valerio Notarfrancesco
-
Allora ho provato sotto copertura 3G...
Almeno credo..
SI alternava la scritta H con 3G...So che se c'è quella allora è attiva la connessione dati, e quella andava...
Tuttavia, lui prova, sembra fare la chiamata per 10 secondi poi mette già da solo...
Che sarà? Proverò ad andare in un centro vodafone...
-
La connessione dati non è necessaria per la videochiamata classica su rete 3G, basta che appunto sia sotto copertura 3G.
In effetti mi sembra un problema legato all'operatore. Prova a vedere nel pannello di controllo via web del sito di Vodafone se per caso la videochiamata è un servizio da attivare.Valerio Notarfrancesco
-
Anche Samsung mi ha detto che il modello lo supporta...
Supportato dal fatto eh eh... che la voce è nel menu e che ci sono le due fotocamere e che parte...Sembra infatti un problema della vodafone...
Chissa se è lo stesso problema che non mi permette di fare la videochiamata su Skype...
Se fosse cosi allora è un problema diverso mi sa...Non accende la fotocamera in videochiamata... Mentre mio cugini che ha il Desire si...
Mi ha detto però che non è testato su tutti i modelli Skype in videochiamata...
-
No, per Skype il motivo è diverso, devi pagare di più oltre al piano dati che già hai.
Skype però lo puoi provare via wireless, così escludi completamente ogni problema col gestore.
[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile
-
Per avere la videochiamata devo pagare di più?
Ho un piano web, non wap...
E mi hanno detto che posso usarlo...
Bo lo proverò anche via wireless...
-
@marcocarrieri said:
Per avere la videochiamata devo pagare di più?
Si, Vodafone fa pagare a parte il traffico Voip. Stiamo parlando di Voip, non di videochiamata classica su rete 3G.@marcocarrieri said:
Ho un piano web, non wap...
Non c'entra, Vodafone ha deciso di differenziare la tariffazione dei suoi servizi in base alla tipologia, quindi il traffico dati per la navigazione web, email, chat ha un costo, il traffico dati Voip ha un altro costo aggiuntivo.@marcocarrieri said:
E mi hanno detto che posso usarlo...
Ti avranno detto che puoi fare le videochiamate classiche su rete 3G.@marcocarrieri said:
Bo lo proverò anche via wireless...
Ricorda però che via wireless puoi solo fare videochiamate Voip usando un qualche tipo di programma come Skype ad esempio, via wireless non puoi fare videochiamate classiche 3G.Valerio Notarfrancesco
-
Dunque la videochiamta va...
Basta avere la copertura 3G...Si vede che il numero di test che mi avevano dato non andava bene...
Funzionava per 10 secondi e basta...Provato con un mio amico e ora vedo che va...
Ora mi resta solo da vedere perchè non va in Skype, carica fino all'infinito il mio video mentre riceve quello del mio pc...
Mio cugino dice perchè non è detto che sia testato su tutti gli androidi...
-
Ecco perchè non andava...
Trovato sul sito di skype...
Nella prima fase del lancio, i dispositivi mobili in grado di supportare le videochiamate sono HTC Desire S, Sony Ericsson Xperia neo, Sony Ericsson Xperia pro e Google Nexus S.
-
@marcocarrieri said:
Dunque la videochiamta va...
Basta avere la copertura 3G...
Bene!@marcocarrieri said:
Ecco perchè non andava...
Nella prima fase del lancio, i dispositivi mobili in grado di supportare le videochiamate sono HTC Desire S, Sony Ericsson Xperia neo, Sony Ericsson Xperia pro e Google Nexus S.
Trovato sul sito di skype...
Aspetta, mi sembra una notizia vecchia. Dall'inizio di Agosto dovrebbe essere questa la lista dei dispostivi supportati da Skype:
Video calling is now available on the following Android devices:
Samsung Galaxy S II
Samsung Galaxy S
Samsung Droid Charge - Verizon
Samsung Galaxy Tab
HTC Desire (2.2)
HTC Thunderbolt - Verizon
HTC Sensation
HTC Evo 4G
HTC Evo 3D
HTC Incredible S
HTC Desire HD
HTC Flyer
LG Revolution - Verizon (2.2)
Sony Ericsson Xperia PLAY
Sony Ericsson Xperia ray
Sony Ericsson Xperia mini pro
Acer A5Il tuo modello, che se non erro è il 9003, dovrebbe essere una delle mille varianti del Samsung Galaxy S, quindi dovrebbe essere compatibile. Sempre teoricamente, se un App non è compatibile non dovresti nemmeno vederla dal Market, quindi se te l'hanno fatta vedere e installare il tuo smartphone dovrebbe per l'appunto essere uno di quelli compatibili.
Comunque è assolutamente vero che un'App, una qualunque App non solo Skype, può funzionare su un Android e su un altro dare problemi. :bho:
Valerio Notarfrancesco
-
Uff...
Parte ma resta sempre li a caricare il mio video...