• User

    Pillole Culinarie

    Ciao a tutti!! Ecco il mio sito! 😄 L'ho creato da circa due anni, ma all'inizio stava su uno spazio gratuito e solo da un anno l'ho spostato con redirect al nuovo indirizzo! Spero vi piaccia: parla di cucina e sto cercando di farlo crescere! Cosa ne pensate? Siate sinceri e se devo correggere qualcosa avvisatemi!! 😄


  • ModSenior

    Il title lato SEO andrebbe migliorato.
    Simpatica la favicon eh eh...
    Aggiungerei un effetto zoom sulle foto.
    Nel modulo contatti manca l'accettazione all'informativa.

    Saluti, Marco.


  • User

    @marcocarrieri said:


    Grazie per i suggerimenti: verdò di metterli in pratica! 😉 Naturalmente se tu o qualcuno avete suggerimenti in più per farlo andare meglio sono sempre ben accetti, anche perchè vorrei aprire un forum, ma non so se è il caso.. :bho: ho 500 o più visitatori giornalieri, ma quasi mai commenti e quindi non so se avrebbe successo..mah.. poi sei vedrà! 😄


  • Super User

    Molto carina la grafica.
    Per crescere un pò di più ti consiglierei di crearti un canale You Tube dove poter inserire delle video ricette create da te. Son molto apprezzate dai lettori.
    Saluti.


  • Super User

    Quoto chi mi ha preceduto. Bella l'idea del dizionario culinario 🙂
    Secondo me un forum sarebbe un modo migliore rispetto ai commenti per condividere idee e consigli culinari, coinvolgendo maggiormente i lettori. Potresti aprire un sondaggio e chiedere direttamente ai visitatori cosa ne pensano, per capire se al momento ne vale la pena.


  • User

    @Katherine said:


    Grazie per il suggerimento, allora vedrò di far finire prima possibile quello che c'è ora e metto un nuovo sondaggio! 😉 E vedremo cosa ne pensa chi mi visita! Il dizionario culinario ancora è all'inizio e cercherò di farlo crescere, ma sono contenta che ti piaccia! 😄
    Grazie inoltre a Maleika per il suo suggerimento: ci avevo pensato più volte, mi manca solo la video/fotocamera adatta allo scopo..ed un pò di faccia tosta..hahahahaha..ma magari potrei anche in un futuro crearlo ed inserire i video che mi mandano gli utenti oltre a quelli miei..dici che funzionerebbe? Per il resto credo che dovrò solo mettermi e fare alcune modifiche ai tag, perchè da come ha detto Giorgio in un suo seminario, meglio pochi e diversi dalle categorie! Insomma devo lavorà! 😄


  • User

    Salve a tutti! E' da un pò che non vi disturbo quindi direi che è arrivato il momento! 😄 Sto imparando un pò di SEO ma ancora sono agli inizi, volevo quindi chiedervi di chiarirmi alcuni dubbi.
    Mi ha detto un amico che per ogni articolo è consigliabile usare una sola categoria oppure si crea del materiale duplicato. Il problema è che, nel mio caso, ho delle ricette che possono appartenere a più categorie, per esempio primi piatti e cucina regionale.
    Quindi ora vorrei sapere se è vero e come potrei risolvere. Anche perchè ho calcolato con un tool online le pagine indicizzate e nonostante io abbia meno di 200 articoli mi risultano oltre 4 mila pagine inidicizzate: come mai? 😮
    Grazie del vostro aiuto!! :arrabbiato:


  • Super User

    Per questi problemi meglio usare la sezione apposita e eventualmente l'area tecnica dedicata a Wordpress, lasciamo questo topic per la sola presentazione 😉
    Comunque il tuo amico ha ragione, ma con dei plugin Wordpress permette di escludere dall'indicizzazione tag e categorie proprio per evitare contenuti duplicati. Sempre bene limitarsi a due-tre categorie però, anche per una questione di "ordine" all'interno del sito.