• User

    Iphonerumors.it recensioni e news su Apple

    Buongiorno voglio presentare il mio sito iphonerumors sul mondo Apple aperto a fine febbraio. Ben vengano critiche e suggerimenti al fine di migliorarne grafica, qualità etc..per l'ottimizzazione mi sono rivolto alla GT Idea in quanto non sono un' esperto SEO.
    Ciao a tutti!!! 🙂


  • ModSenior

    Grafica carina semplice e lineare. 🙂
    La favicon indica una B?
    Le sottovoci nel menu superiore attivo sono trasparenti, le si vede solo andando sopra con il mouse.
    Ad esempio se Home è selezionato, non si vede la scritta note legali e la voce contatti.
    Nella pagina contatti manca l'accettazione all'informativa.

    Saluti, Marco.


  • User

    Grazie marco!!! Sono tutti accorgimenti che a breve devo sistemare (aspetto che rientra il grafico dalle ferie) e che già avevo notato 🙂
    piuttosto, spiegami meglio l'accettazione all'informativa nella sezione contatti. Grazie dei consigli 🙂


  • ModSenior

    Quando una persona lascia un contatto, ti lascia un nome, una mail, un sito, dei dati personali quindi.
    Per cautelarsi legalmente, occorre che l'utente acconsenta esplicitamente al trattamento di questi dati.
    Occorre quindi un'informativa sulla privacy che l'utente possa leggere (magari una textarea che la riassuma prima del pulsante) e una checkbox che l'utente deve selezionare per potere inviare un contatto.


  • User

    Ok Marco, sto imparando da poco tutte queste cose, tra l'altro sto seguendo corsi sull'HTML, CSS etc.. implementerò al più presto tutte queste cose, oltre a migliorarne la navigazione, i menù, e sopratutto i contenuti. La favicon sta per le iniziali di daily blog, DB trasformato in logo... credo XD