• User Newbie

Visualizzare n risultati per pagina

Salve a tutti, ho creato uno script semplice per creare e visualizzare delle news tramite php/mysql. La mia domanda è come faccio a visualizzare un tot di news per pagina?? Per esempio vorrei visualizzarne fino a 10 nella prima pagina e quelle in più in un altra pagina e così via.
    Questo è il codice per visualizzare le news:
    [php]<?php

require 'config.php';

require 'connect.php';

$query= "SELECT * FROM news order by date DESC";

$result = mysql_query ($query);

if (!$result) {
    die ("Errore nella query $query: " .mysql_error());
    }

while ($result_row=mysql_fetch_row(($result))){
    echo '<div class="news_tit">'.$result_row[2].'</div>';
    echo '<div class="news">';
    echo $result_row[3].'<br />';
    echo '<br />';
    echo '<span class="news_date">Posted by '.$result_row[1].'<span> </span>'.$result_row[4].'</span>'.'<br />';
    echo '</div>';
    }

mysql_free_result($result);

mysql_close();

?> [/php]

• ModSenior

Ciao htk23,
    devi utilizzare il LIMIT nella query, specificando il punto di partenza ed il numero di news che vuoi.

• User Newbie

Grazie mille, ci sono riuscito 😄 ... ho un altra domanda, io ricordo che utilizzavo cutenews che ti visualizzava quante news volevi in una pagina e superato quel limite archiviava automaticamente le altre creando delle pagine consultabili tramite link in basso tipo pagina 1-2-3, che tipo di script si deve utilizzare?

• ModSenior

Non sò di preciso come gestisce la cosa cutenews, ma da quanto hai detto ti basta praticamente mostrare la lista delle pagine disponibili in basso, e farli aprire mediante una apposita pagina di archivio che magari è impostata dal punto di vista della grafica diversamente.

• User Attivo

Oppure provare un paging!