- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Visualizzare n risultati per pagina
-
Visualizzare n risultati per pagina
Salve a tutti, ho creato uno script semplice per creare e visualizzare delle news tramite php/mysql. La mia domanda è come faccio a visualizzare un tot di news per pagina?? Per esempio vorrei visualizzarne fino a 10 nella prima pagina e quelle in più in un altra pagina e così via.
Questo è il codice per visualizzare le news:
[php]<?phprequire 'config.php';
require 'connect.php';
$query= "SELECT * FROM news order by date DESC";
$result = mysql_query ($query);
if (!$result) {
die ("Errore nella query $query: " .mysql_error());
}while ($result_row=mysql_fetch_row(($result))){
echo '<div class="news_tit">'.$result_row[2].'</div>';
echo '<div class="news">';
echo $result_row[3].'<br />';
echo '<br />';
echo '<span class="news_date">Posted by '.$result_row[1].'<span> </span>'.$result_row[4].'</span>'.'<br />';
echo '</div>';
}mysql_free_result($result);
mysql_close();
?> [/php]
-
Ciao htk23,
devi utilizzare il LIMIT nella query, specificando il punto di partenza ed il numero di news che vuoi.
-
Grazie mille, ci sono riuscito ... ho un altra domanda, io ricordo che utilizzavo cutenews che ti visualizzava quante news volevi in una pagina e superato quel limite archiviava automaticamente le altre creando delle pagine consultabili tramite link in basso tipo pagina 1-2-3, che tipo di script si deve utilizzare?
-
Non sò di preciso come gestisce la cosa cutenews, ma da quanto hai detto ti basta praticamente mostrare la lista delle pagine disponibili in basso, e farli aprire mediante una apposita pagina di archivio che magari è impostata dal punto di vista della grafica diversamente.
-
Oppure provare un paging!