• Super User

    @Madara said:

    Salve,
    avevo seguito il vostro consiglio nel cambiare intestatario dell'account ed ha funzionato... Ma che succede stamane dopo circa una settimana mi ritrovo l'account disattivato.

    Con tutta probabilità alla verifica successiva il sito è risultato "bannato" o appartenente a un account precedentemente bannato e di conseguenza hanno bannato anche quello. Sperando che non hai avuto la "brillante" idea di intestare l'account a un tuo fratello a un genitore che ...avendo lo stesso indirizzo ha fatto suonare l'allarme in AdSense.:?


  • User

    Ho capito allora è stato questo il motivo, che sciocco :), ma loro nella mail parlavano di attività anomale e questa non mi sembra anomala.

    Adesso ne ho riaperto un altro. Potresti dirmi se ci sono complicazioni se metto lo stesso conto corrente o se l'account gmail è intestata all'utente bannato, ma l'account di adsense no?


  • Super User

    @Madara said:

    Adesso ne ho riaperto un altro. Potresti dirmi se ci sono complicazioni se metto lo stesso conto corrente o se l'account gmail è intestata all'utente bannato, ma l'account di adsense no?

    Certo che ci saranno gli stessi identici problemi !

    Il controllo avviene sicuramente sulla email, sul conto corrente, e in subordine anche sul sito.
    In pratica se hai un dominio disponibile fai una cosa : registrane un altro, possibilmente a nome di una persona che non sia tuo parente e che non abiti ...al tuo stesso indirizzo.
    Poi fai un redirect del vecchio dominio sul nuovo.
    Dopo un mesetto registra un account a nome di una persona che non sia tua parente e che non abiti , che abbia un account email ex-novo, e un conto corrente assolutamente nuovo per adsense.
    Ad esempio un cognata , un cognato , un cugino...magari puoi fargli fare una carta superflash o genius, di quelle carte ricaricabili che per intenderci hanno associato anche un iban e possano ricevere bonifici ( se lo scegli anche con servizio online è meglio ) e con questi apri un account adsense ex-novo.
    Ma il primo passo da fare è cambiare anche il dominio e l'intestatario ( in fondo oggi un hosting costa 19 euro l'anno !) .

    Dovresti farcela.
    Però studiati a memoria il regolamento , accertati che il sito lo rispetti e...ricorda che tutto questo ha un impatto fiscale per chi si intesta l'account.
    In bocca al lupo.


  • User

    @bluwebmaster said:

    Certo che ci saranno gli stessi identici problemi !

    Il controllo avviene sicuramente sulla email, sul conto corrente, e in subordine anche sul sito.
    In pratica se hai un dominio disponibile fai una cosa : registrane un altro, possibilmente a nome di una persona che non sia tuo parente e che non abiti ...al tuo stesso indirizzo.
    Poi fai un redirect del vecchio dominio sul nuovo.
    Dopo un mesetto registra un account a nome di una persona che non sia tua parente e che non abiti , che abbia un account email ex-novo, e un conto corrente assolutamente nuovo per adsense.
    Ad esempio un cognata , un cognato , un cugino...magari puoi fargli fare una carta superflash o genius, di quelle carte ricaricabili che per intenderci hanno associato anche un iban e possano ricevere bonifici ( se lo scegli anche con servizio online è meglio ) e con questi apri un account adsense ex-novo.
    Ma il primo passo da fare è cambiare anche il dominio e l'intestatario ( in fondo oggi un hosting costa 19 euro l'anno !) .

    Dovresti farcela.
    Però studiati a memoria il regolamento , accertati che il sito lo rispetti e...ricorda che tutto questo ha un impatto fiscale per chi si intesta l'account.
    In bocca al lupo.

    Ho capito grazie. E' vero che un hosting costa poco però io ho più di 1600 post non è una cosa semplice. Devo rimboccarmi le maniche. Percaso hai qualche dritta anche su sprintrade?


  • Super User

    @Madara said:

    Devo rimboccarmi le maniche. Percaso hai qualche dritta anche su sprintrade?

    Sinceramente conosco poco il programma, e non saprei dirti.
    Però...un'idea me la sono fatta. Come Platone diceva della filosofia potrei parafrasarlo dicendo è quella cosa con la quale o senza la quale è sempre la stessa cosa.
    Prova con Virgilio Banner. Mi sembra molto più serio.
    Pagano a impression anche se poi ...a conti fatti sembra che tengano conto solo degli unici.


  • User

    @bluwebmaster said:

    Sinceramente conosco poco il programma, e non saprei dirti.
    Però...un'idea me la sono fatta. Come Platone diceva della filosofia potrei parafrasarlo dicendo è quella cosa con la quale o senza la quale è sempre la stessa cosa.
    Prova con Virgilio Banner. Mi sembra molto più serio.
    Pagano a impression anche se poi ...a conti fatti sembra che tengano conto solo degli unici.

    Si ce l'ho già, è carino nulla di più. Il problema è che devi avere davvero tantissime visite uniche per avere delle entrate ragionevoli. Io che ho 1500 visite uniche al giorno, riesco a raggiungere i 40 euro mensili.
    Invece credimi sprintrade ha i programmi di affiliazione migliori in tutta l'Italia ! L'ho avuto per 3 mesi e mi sono trovato bene. In una pubblicità c'era una clausola che poteva essere utilizzata solo per le propagande via email, e ho commesso l'errore di metterla in modalità mobile e di conseguenza mi è stato disattivato l'account precludendomi la possibilità di riattivarlo. Però prima di fare questo mi hanno completato tutti i pagamenti tranne l'ultimo si intende. Quindi per esperienza diretta e dopo averli provati tanti posso dirti che è il più serio tra tutti, il più preciso ed le propagande sempre aggiornate. Da sottolineare che non devi iscriverti per ognuna di esse e non devi attendere l'attivazione, dal primo login i programmi sono già tutti disponibili con il codice da copiare.


  • User Newbie

    Scusate se riapro questa vecchia discussione, ma ho un dubbio che mi assale.

    2 anni fa ho aperto un blog di cosmesi che ad oggi fa mille visitatori al giorno, mentre 2 anni fa avevo nemmeno 100 visitatori al giorno e decisi di mettere adsense, ma dopo poco più di 2 mesi l'account mi fu bannato.

    La stessa cosa è capitata al mio ragazzo che col suo sito,ancora più piccoli del mio, fu bannato, e quindi chiuse l'account adsense e anche il sito. Solo che lui, avendo chiuso definitivamente l'account, gli sono anche arrivati i 10 euro di guadagno tramite assegno, ma non li ha mai ritirati.

    Dopo qualche mese ha deciso di riaprire l'account adsense immettendo sempre il suo nome e il suo indirizzo. Ha inserito le pubblicità nel suo nuovo sito (che è tutt'altro sito rispetto al vecchio), e dopo 2 mesi ha anche ricevuto la cartolina per la verifica dell'account.

    Dopo alcuni mesi, visto che non veniva bannato, ho quindi deciso di mettere la pubblicità sua sul mio sito, e dopo 3 mesi siamo arrivati a 150 euro di guadagno.

    Non avevamo ancora immesso i dati di pagamento in quanto temevamo il ban, anche perchè comunque ci saremmo dovuti aprire un conto appositamente. Fatto sta che ad oggi ho immesso i dati della nuova carta superflash effettuata appositamente, e sto aspettando che il metodo di pagamento venga accettato.

    Il problema adesso è nel fatto che dopo comunque un anno che il mio ragazzo ha questo account adsense, non è ancora stato bannato, abbiamo raggiunto questa cifra di 150 euro ed ora temo che una volta inseriti i dati per il pagamento, adsense decida di bannarci e non corrisponda nemmeno i soldi dovuti. Quindi cosa bisogna fare? E' inutile metterci il pensiero?

    Purtroppo non sapevamo tutte queste cose e non vorrei nemmeno che i siti vengano bannati in definitiva.

    Calliope


  • Super User

    @calliopemc said:

    La stessa cosa è capitata al mio ragazzo che col suo sito,ancora più piccoli del mio, fu bannato, e quindi chiuse l'account adsense e anche il sito. Solo che lui, avendo chiuso definitivamente l'account, gli sono anche arrivati i 10 euro di guadagno tramite assegno, ma non li ha mai ritirati.

    Nel caso del tuo ragazzo non direi che si è trattato di un ban, perlomeno non di un ban dell'account ma , casomai , solo del sito, visto che , per tuo stesso dire, ha "chiuso" l'account e gli sono arrivati anche gli introiti.
    Quando si riceve il "ban dell'account" non si ha più accesso allo stesso e non si riceve più nessun pagamento !

    @calliopemc said:

    Dopo qualche mese ha deciso di riaprire l'account adsense immettendo sempre il suo nome e il suo indirizzo. Ha inserito le pubblicità nel suo nuovo sito (che è tutt'altro sito rispetto al vecchio), e dopo 2 mesi ha anche ricevuto la cartolina per la verifica dell'account.

    Ecco appunto : il sito vecchio di certo era stato bannato, il nuovo ( essendo appunto nuovo ) no. E l'account a suo tempo non era stato bannato.

    @calliopemc said:

    Dopo alcuni mesi, visto che non veniva bannato, ho quindi deciso di mettere la pubblicità sua sul mio sito, e dopo 3 mesi siamo arrivati a 150 euro di guadagno.

    Se il sito dove hai messo il codice è quello per cui il tuo account era stato bannato, stai rischiando anche il ban dell'account del tuo ragazzo.

    @calliopemc said:

    Il problema adesso è nel fatto che dopo comunque un anno che il mio ragazzo ha questo account adsense, non è ancora stato bannato, abbiamo raggiunto questa cifra di 150 euro ed ora temo che una volta inseriti i dati per il pagamento, adsense decida di bannarci e non corrisponda nemmeno i soldi dovuti. Quindi cosa bisogna fare? E' inutile metterci il pensiero?

    Ti conviene togliere adsense dal TUO sito evitabdo rischi per l'account del tuo ragazzo.
    Magari potresti pensare in un secondo momento di registrare un altro dominio, trasferire i contenuti su questo, magari cambiando grafica q qualche altra cosa, attendere che si indicizzi per bene e poi mettere gli ads su quello.

    @calliopemc said:

    Purtroppo non sapevamo tutte queste cose e non vorrei nemmeno che i siti vengano bannati in definitiva.Calliope

    Il problema non è il ban ai siti ...ma all'account : se ti bannano quello ...sei fritta.
    Io non rischierei a mettere gli ads dell'account del tuo ragazzo sul tuo vecchio sito bannato a suo tempo.
    In prossimità del primo pagamento, 90 su 100 ...bannanano anche l'account.
    Difficile sfuggire a Google : se fai come ti ho suggerito hai nettamente molte più speranze di monetizzare il tuo traffico.
    😉


  • User Newbie

    Grazie bluewebmaster sono ancora più preoccupata adesso. Io ho tolto tutte le pubblicità dal mio sito, e in realtà a dicembre già avevo acquistato un altro dominio che però è simile il nome al vecchio, e ho messo anche lo stesso template (ma a questo si può rimediare) i siti sono calliopemakeup.blogspot.it e l'altro blogdicalliope.it . Il problema rimane che comunque 50 euro li ho guadagnati col mio blog e quindi la traccia di questi soldi c'è sempre, che io adesso tolgo le pubblicità dal blog non so fin quando può essere utile, non credi?

    Comunque non credo che il mio sito sia stato bannato all'epoca, ma solo l'account, cioè non c'è un modo per vedere se il mio sito è stato bannato o meno da adsense?

    Altra domanda, generalmente al momento dei pagamenti se bannano l'account questi soldi guadagnati non li vedremo mai giusto?


  • User Newbie

    ERRATA CORRIGE
    Ah ora rileggendo ciò che ho scritto nel veccho messasggio, voglio dire che il mio ragazzo ha chiuso l'account adsense vecchio e ne ha riaperto un altro, invece, forse, nel mio vecchio messaggio avevo lasciato intendere che avesse chiuso e riaperto lo stesso account. Comunque anche il suo account fu chiuso per click fraudolenti. Gli uscì scritt la stessa cosa che uscì a me, perdipiù immagino gli avessero bananto anche il sito in quanto aveva musica in free download.