• Super User

    Ebook: Bruno Editore a 133.000 download, 70% uomini, 80% tra 26 e 55 anni

    Roma, 03.08.2011 ? Il I semestre 2011 si chiude con successo per Bruno Editore, casa editrice leader del mercato [url=http://www.autostima.net/]ebook in Italia. Sono oltre 40.000 le vendite di ebook da gennaio a giugno, contro le 10.000 del medesimo periodo del 2010. La crescita segnata è del +300%.

    ?Il mercato degli ebook è in crescita esponenziale ? spiega Giacomo Bruno, Presidente di Bruno Editore ? e aver triplicato il numero di ebook venduti in un solo semestre ne è la semplice conferma. I numeri in Italia sono ancora bassi ma in forte crescita e noi con un solo store e con un solo marchio editoriale abbiamo venduto oltre 133.000 ebook, di cui 80.000 solo nell?ultimo anno. Per questo siamo molto soddisfatti?.

    I dati estratti dai 200.000 lettori registrati sul negozio di Bruno Editore forniscono risultati interessanti.

    Sesso:
    Uomini: 70,27%;
    Donne: 22,34%;
    Aziende: 7,39%

    Età:
    0-18: 0,26%
    18-25: 6,14%
    26-35: 24,26%
    36-55: 55,49%
    56-100: 13,85%

    ?L?ebook sembra essere ancora un prodotto tecnologico prevalentemente maschile, soprattutto nel nostro ambito degli ebook per la formazione? ? afferma Viviana Grunert, Direttore Generale ? ?ma penso che entro uno o due anni anche le donne ne faranno largo uso, specie con l?ampliarsi della scelta?.

    A tal proposito, spiega Bruno ?Stiamo lavorando ad una nuova piattaforma per la vendita di ebook di tutti i generi e di tutti gli editori, insieme ad un partner importante. Partiremo a Ottobre 2011 con una base di 350.000 clienti che già conoscono ampiamente gli ebook?.

    Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 300.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all?anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d?autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.